Consiglio per acquisto versione Executive CV210 MY2018

Arvi

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
11
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Sono riandato in altre concessionarie, sto valutando il nuovo.... Sprint My22 160cv a 48k con sconto albo ingegneri...
Non so che fare...

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,703
5,822
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se arrivi al nuovo a livello economico non c’è paragone nuova garanzia 2 anni…molto più sicuro ecc ovviamente ti devi accontentare su accessori allestimento ecc… unico problema è che nuovo di questi tempi chissà quando arriva 6 mesi 1 anno..

• Like
Reactions: Leonardo00

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,074
2,058
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ah bè, se puoi permettertela nuova è un altro discorso ancora, certo tra un usato a 28.000 euro con 100.000 km e un nuovo da 50.000 euro c'è una bella differenza e in mezzo ci stanno centinaia di soluzioni, è difficile consigliarti se non restringi un po' la ricerca. Come dice giustamente @gigivicenza gli accessori fanno la differenza e poi vedi se c'è qualche pronta consegna, se la configuri tu e la ordini ti arriva che la seconda bimba va già a scuola...

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,074
2,058
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
L'unico dubbio che ho...160 CV non saranno pochini con quel peso? È leggera per un'auto della sua categoria ma è pur sempre un SUV...io però non ho una Stelvio, magari chi ce l'ha la reputa ugualmente performante anche così...

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,074
2,058
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Questa è un'altra cosa no?...
A 45/46k euro dalle tue parti ci sono anche diverse km0 in pronta consegna 190 cv...facci un pensierino...ciao!

• Like
Reactions: Tonalfa

Fabrizio 79

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
431
181
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel 150 cv
Comunque io penso sempre che di auto buone se ne trovano. Se non si ha fretta, arriva quella giusta. Magari con km e prezzo che vuoi tu.
Poi sono d'accordo con Leonardo00. 160 cv mi sembrano pochini x una Stelviona. Poi anch'io sono possessore di Giulia e non so come fossero 160 cv su Stelvio.

Corrisimo

Alfista principiante
8 Febbraio 2020
103
80
29
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 awd 210 cv
Da Audi ad Alfa è stato un attimo. L'arrivo della seconda bimba.mi costringe a guardare in grande e quindi è un po' che cerco Stelvio usate.

Ieri sera passo in un pluromarche che mi propone:

Executive con tettuccio 210cv Q4.
Grigio alfa pinze rosse
110.000 km
Interni completamente pelle
Fine 2018
Ex leasing sempre tagliandata e certificato.
Prima di consegnarla farebbe lui la distribuzione tagliando completo e se riesco cerco di fare inserire anche il cambio dell'olio del cambio automatico.

Prezzo 31000 finiti.

Come la vedete?

Altra domanda:
Possibile sostituire il sistema multimediale con quello della 2020 così come montare il bracciolo centrale della 2020 ?
Ciao il consiglio banale che da possessore di Stelvio presa nuova è se le tue possibilità economiche te lo permettono di lasciar perdere l’usato leasing e prenderla nuova. Anche 160 cv è sufficiente, tanto il secondo di differenza sulla ripresa o i 10 all’ora in meno non sono determinanti almeno secondo me. Del corretto uso di un ex leasing non mi fiderei troppo …

Lucky64

Alfista principiante
24 Luglio 2021
105
63
30
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 cv q4
P
Sono riandato in altre concessionarie, sto valutando il nuovo.... Sprint My22 160cv a 48k con sconto albo ingegneri...
Non so che fare...
Prendila nuova, soprattutto se fai km e la devi tenere almeno per 5 anni. Con il traffico che c'è oggi, 160 cv vanno benissimo. Inoltre la Sprint è ottima come allestimento ed anche il prezzo. la Stelvio molto spesso viene spremuta dai possessori e andare sull'usato può essere rischioso perché in caso di guasti, la garanzia, nella realtà, non sempre viene applicata.

Arvi

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
11
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
P

Prendila nuova, soprattutto se fai km e la devi tenere almeno per 5 anni. Con il traffico che c'è oggi, 160 cv vanno benissimo. Inoltre la Sprint è ottima come allestimento ed anche il prezzo. la Stelvio molto spesso viene spremuta dai possessori e andare sull'usato può essere rischioso perché in caso di guasti, la garanzia, nella realtà, non sempre viene applicata.

Il 160 lo prenderei per abbattere un po' i costi fissi di bollo, al max con un bravo preparatore gli do quei 30cv mancanti in tutta sicurezza.

Molti accessori di auto a KM0 che ho visto a 48k onestamente non mi interessano molto, vedi:
Sedili elettrici
Tettuccio
Radica e inserti di pelle sulla plancia

A 48k sulla sprint avrei praticamente tutto quello che mi serve eccetto vetri oscurati dietro e il DAS di secondo livello ( che potrei far aggiungere con 3k )

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,074
2,058
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Il 160 lo prenderei per abbattere un po' i costi fissi di bollo, al max con un bravo preparatore gli do quei 30cv mancanti in tutta sicurezza.

Molti accessori di auto a KM0 che ho visto a 48k onestamente non mi interessano molto, vedi:
Sedili elettrici
Tettuccio
Radica e inserti di pelle sulla plancia

A 48k sulla sprint avrei praticamente tutto quello che mi serve eccetto vetri oscurati dietro e il DAS di secondo livello ( che potrei far aggiungere con 3k )
Scusami eh, non per farmi i fatti tuoi ma tu chiedi consigli e io mi permetto di darteli...ma che differenza di bollo c'è tra un 160 e un 190 cv? Ma che senso ha prenderla meno potente già con l'idea di rimapparla? Coi 500 euro che spendi x la mappa ti paghi la differenza di bollo x diversi anni e soprattutto non sei fuorilegge...e poi 3.000 euro per i Das...soldi tuoi, auto tua. In bocca al lupo x la tua ricerca!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente