Consiglio per acquisto

Giulio98

Alfista principiante
5 Marzo 2025
4
1
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare una Stelvio 2.2 Diesel da 210 CV. Premettendo che a livello estetico sono a dir poco innamorato, esternamente e internamente, la mia domanda è la seguente: con uno stipendio medio di 2mila euro al mese, con nessuna spesa di affitto se non la rata del finanziamento per la macchina, si riesce a mantenere tranquillamente quest’auto? Considerando le spese per il carburante e le spese di manutenzione ordinaria, quali sono i costi su per giù? Grazie mille a tutti in anticipo, buona giornata!

Dipende dai punti di vista vista. L auto non ha spese di manutenzione fuori di testa. Per me solo per il fatto ddi fare un finanziamento per comprare un auto è già escluso in partenza. Le spese per qualcosa che si desidera e non per necessità bisogna farle se finanziarmente ihai la possibilità di ricomprarla nel caso di problemi

• Like
Reactions: GIULIO24
- Informazione Pubblicitaria -
@Giulio98 io parlo per esperienza personale, dalla descrizione che hai dato credo tu sia un militare (se sbaglio correggimi), io al momento prendo meno di 2k e vivendo in accademia non ho spese a parte la rata della Giulia e tutte le spese che ne conseguono.

Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare una Stelvio 2.2 Diesel da 210 CV. Premettendo che a livello estetico sono a dir poco innamorato, esternamente e internamente, la mia domanda è la seguente: con uno stipendio medio di 2mila euro al mese, con nessuna spesa di affitto se non la rata del finanziamento per la macchina, si riesce a mantenere tranquillamente quest’auto? Considerando le spese per il carburante e le spese di manutenzione ordinaria, quali sono i costi su per giù? Grazie mille a tutti in anticipo, buona giornata!
Perche' hai scritto qui quando c'e' l'apposita sezione??

Preventivi e Opinioni acquisto Alfa Romeo Stelvio

Ma il regolamento lo leggete prima di usare il forum??

Perche' hai scritto qui quando c'e' l'apposita sezione??

Preventivi e Opinioni acquisto Alfa Romeo Stelvio

Ma il regolamento lo leggete prima di usare il forum??
Chiedo scusa non ho letto il regolamento, ho visto questo forum e ho scritto di petto senza pensarci
@Giulio98 io parlo per esperienza personale, dalla descrizione che hai dato credo tu sia un militare (se sbaglio correggimi), io al momento prendo meno di 2k e vivendo in accademia non ho spese a parte la rata della Giulia e tutte le spese che ne conseguono.
Ministero dell’interno, ma siamo li piu o meno come stipendio. Quindi mi dici che a livello di spese tra carburante e tutto il resto (assicurazione e manutenzione ordinaria) si riesce tranquillamente a gestirla con il nostro stipendio?

Si, si fa. Spenderai un po' più di me tra carburante e assicurazione, ma saranno differenze che spalmate in un anno sono poca roba. Per curiosità, quanto ti viene la rata?

Si, si fa. Spenderai un po' più di me tra carburante e assicurazione, ma saranno differenze che spalmate in un anno sono poca roba. Per curiosità, quanto ti viene la rata?
La rata è di 350 euro al mese.. ho considerato un po’ tutte le spese accessorie e sommariamente andrei a spendere in totale sui 600 euro al mese. Ridimensionando pochissimo la mia solita routine posso tranquillamente riuscire a sostenere quest esborso

• Like
Reactions: AlexSpa
X