Consiglio per l'acquisto di una Giulietta usata

Teo.95

Alfista principiante
2 Maggio 2021
46
22
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina/gpl distinctive 2017
Salve, sono andato a vedere e provare la Giulietta versione Super, anno 2018, gpl con 121'000 km all'attivo.
Dopo una buona prova su strada mi è sembrato che il motore fosse fosse in ottime condizioni ed anche la carrozzeria si presentava molto bene. Il prezzo totale sarebbe di 15'500 euro compreso di passaggio. Secondo voi può essere un buon affare? Lascio il link di autoscout dell'auto in questione
Alfa Romeo per € 15.000,-
 
Sembra ottima, ma solo tu che l‘hai vista e provata puoi saperne di più.
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Se la hai provata e vista hai sicuramente le idee più chiare di vedere foto ecc se hai abbastanza competenze per capire come è messa in generale bene altrimenti meglio che vai con un meccanico o qualcuno che conosce un po’ di base di meccanica ecc..
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Il prezzo e un po’ basso per un modello 2018.. ed e un commerciante.. quindi stai molto attento potrebbe essere una fregatura.. e avere problemi che non si rilevano in una prova di 15/20 minuti.. nella maggioranza dei casi i commercianti hanno macchine non di prima scelta è con difetti che non sempre risolvono prima di vendere la garanzia non sempre copre problemi vari e comunque si paga sempre sui lavori da fare magari il 50% o più o meno a seconda di varie cose.. comunque le giulietta sono abbastanza affidabile di solito e difficilmente hanno grossi problemi..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Teo.95
Salve, sono andato a vedere e provare la Giulietta versione Super, anno 2018, gpl con 121'000 km all'attivo.
Dopo una buona prova su strada mi è sembrato che il motore fosse fosse in ottime condizioni ed anche la carrozzeria si presentava molto bene. Il prezzo totale sarebbe di 15'500 euro compreso di passaggio. Secondo voi può essere un buon affare? Lascio il link di autoscout dell'auto in questione
Alfa Romeo per € 15.000,-
spendi 15€ per un report carfax perlomeno, però devi procurarti il numero di telaio
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Grazie per tutti i consigli!
 
Il prezzo e un po’ basso per un modello 2018.. ed e un commerciante.. quindi stai molto attento potrebbe essere una fregatura.. e avere problemi che non si rilevano in una prova di 15/20 minuti.. nella maggioranza dei casi i commercianti hanno macchine non di prima scelta è con difetti che non sempre risolvono prima di vendere la garanzia non sempre copre problemi vari e comunque si paga sempre sui lavori da fare magari il 50% o più o meno a seconda di varie cose.. comunque le giulietta sono abbastanza affidabile di solito e difficilmente hanno grossi problemi..
L’auto è stata riparata completamente di carrozzeria perché aveva segni di usura nei parafanghi anteriori e posteriori, qualche botta da parcheggio e segni di grandine. Al mio test era perfetta di carrozzeria e aprendo il cofano non mi è sembrato che ci fosse qualche rumore anomalo, il venditore mi ha anche assicurato, carta alla mano, che è già stata sostituita la cinghia
 
Boh, per quei km il prezzo mi pare al limite superiore. Abbondantino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prezzo e un po’ basso per un modello 2018
Basso???🤣🤣2018 ha già 5 anni e centoventimila e rotti km...
Giulietta versione Super, anno 2018, gpl con 121'000 km all'attivo.
Dopo una buona prova su strada mi è sembrato che il motore fosse fosse in ottime condizioni ed anche la carrozzeria si presentava molto bene. Il prezzo totale sarebbe di 15'500 euriii

Scappa lontano.
 
  • Like
Reactions: Teo.95