Consiglio pneumatici allseasons

burianico

Alfista principiante
10 Giugno 2023
68
15
19
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, dovendo prendere pneumatici allseasons cosa consigliate? Attualmente ho pneumatici estivi (255/45 r20 101w) e vivo in una città dove il tempo è quasi sempre bello. Siccome poche volte l’anno vado in montagna e non ho bisogno delle termiche, vorrei optare per pneumatici allseasons “base estiva” ed avrei optato per i Michelin Cross Climate2. Buona scelta, visto anche il prezzo (310€ a pneumatico)? Grazie.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Ciao a tutti, dovendo prendere pneumatici allseasons cosa consigliate? Attualmente ho pneumatici estivi (255/45 r20 101w) e vivo in una città dove il tempo è quasi sempre bello. Siccome poche volte l’anno vado in montagna e non ho bisogno delle termiche, vorrei optare per pneumatici allseasons “base estiva” ed avrei optato per i Michelin Cross Climate2. Buona scelta, visto anche il prezzo (310€ a pneumatico)? Grazie.
Si ottima scelta. Io sulla Giulia monto i Kleber Quadraxer 3 e mi sto trovando molto bene. Direi che fra le quattrostagioni che ho provato sulle mia auto sono quelle che mi hanno soddisfatto di più. A me piace cambiare e quindi tendo a provare modelli diversi al cambio gomme, ma questa volta con le quadraxer 3 farò il bis. Anche io cerco quattrostagioni più estive che invernali, visto che da me difficilmente nevica. Il gommista mi ha detto che in pratica sono uguali ai Michelin che hai indicato tu ed in effetti sono prodotti dalla Michelin e sono usciti sul mercato nello stesso periodo. Proprio uguali non saranno visto che costano un po' meno.
Se vuoi approfondire il discorso "quattrostagioni" consiglio un occhio a questo thread

Prestazioni gomme all season - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: tcpma e burianico
Ciao a tutti, dovendo prendere pneumatici allseasons cosa consigliate? Attualmente ho pneumatici estivi (255/45 r20 101w) e vivo in una città dove il tempo è quasi sempre bello. Siccome poche volte l’anno vado in montagna e non ho bisogno delle termiche, vorrei optare per pneumatici allseasons “base estiva” ed avrei optato per i Michelin Cross Climate2. Buona scelta, visto anche il prezzo (310€ a pneumatico)? Grazie.
usati, secondo me sono i migliori in commercio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Li ho messi da un paio di mesi, mi sto trovando benissimo (molto meglio rispetto ai Pirelli di primo equipaggiamento) anche se attendo condizioni meteo un po' più estreme (per quanto possano essere ormai estreme a Milano) per approvarle al 100% ma già adesso molto soddisfatto
 
  • Like
Reactions: burianico