Consiglio prossimo acquisto

Ing.C.

Alfista principiante
29 Giugno 2024
3
2
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, sono un bel pò di anni che non acquisto alfa (147 circa 20 anni fa). Sono passato al lato "tedesco" della forza per un bel pò di tempo senza pentirmene (in termini di qualità e affidabilità). Sono un ingegnere e per un periodo ho lavorato anche nel settore automotive, in particolare ho collaborato anche al progetto giulia e stelvio per cui dal punto di vista "qualitativo" so cosa aspettarmi. Premesso che la testa mi dice di non comprarla per vari e svariati motivi (rivendibilità in primis), il cuore molto probabilmente mi farà staccare l'assegno...volevo sapere un attimo che versione mi consigliate di acquistare, qualche quotazione secondo voi giusta dei modelli 2017/2019 con 150-200k km e soprattutto a livello di rivendibilità futura cosa aspettarmi (stanno svalutando tantissimo e a quanto sembra rivenderle non è cosa facile). Grazie anticipatamente a tutti. Aggiungo che sono interessato solo alle versioni diesel, faccio in media i 30k km l'anno...
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Inizio col dire che sulla rivendibilitá e valore nel tempo, hai idee sbagliate. Giulia e Stelvio tengono molto bene il loro valore. Detto questo, se la cerchi con 150/200 mila chilometri e la terrai svariati anni, il problema della rivendibilitá sarà ormai superato perché la macchina sarà abbastanza usurata e come qualunque macchina avrà poco mercato.
Se riesci a trovarne una senza adblue è meglio, e va bene sia la 150cv che la 180cv.
Però se la testa di fa quadrare altro, non comprarla. La Giulia è unica nel suo segmento per dinamica ed estetica ma se la testa non l’apprezza, lascia perdere
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Ing.C.
X