salve ragazzi chiedo info qui (visto che ci son tanti post sui graffi)...qualche giorno fa x errore mi è scivolato il telo antigrandine e il telaio in metallo (perchè non lo han rivestito in gomma non so) mi ha graffiato la mia 147 nero pastello...volevo rimediare passando della cera, cosi anche da rimuovere quei leggeri graffi che si vedono solo al sole, dovuti forse a persone con borse e cerniere (che non han rispetto delle auto altrui
) o durante il lavaggio (e si che la lavo SOLO a mano e ghibli no spazzole..e la spugna è sempre pulita booo)..mio padre aveva usato ancora sulla 146 una cera, che non ricorda il nome, che aveva fatto miracoli...sono andato al beps e gli ho chiesto di questa cera non abrasiva per non far danni che rimuove i graffi superficiali, la commessa del reparto mi ha dato la rexton...la 147 è venuta bella lucida e lucente ma i graffi circolari si vedono ancora al sole e quelli fatti dal telaio del telo antigrandine son scuriti un po ma si vedono ancora..son tornato al beps e la stessa commessa mi da la meguiars scratch X che rimuove i graffi senza grattar la vernice....niente da fare i graffi anche quelli fini fini ci sono ancora :Indiavolato: (pensavo che funzionasse sta scratch X visto che la esaltano)...cosa uso? non vorrei andar la di nuovo e che mi ridiano un 'altra cera sbagliata peggio ancora se me la danno con scritto leggermente abrasiva e invece poi gratta via la vernice come la carta vetrata
help me..so che la cera non agressiva c'è perchè mio padre sulla 146 l'ha fatta tornare un gioiello e non era agressiva perchè non si fida a usarle di quel tipo (da giovane aveva rovinato il 128 con quelle cere)