Consiglio sospensioni Giulia Business

Sergio Anselmo

Alfista Intermedio
11 Maggio 2013
348
46
46
Alcamo
UserMan
Savvatore
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 ex150cv -->220cv
Buon giorno, che sospensioni o molle mi consigliate per la mia Giulia ex150cv business ? Non voglio sacrificare il confort, avendo un'auto molto rigida, con i 19 e le buche che abbiamo soprattutto
 
Sono 2 argomenti da trattare separatamente .il complesso ammortizzatori è inteso come parte ammortizzante piu molla e tamponi .Se vuoi migliorare il comportamento dinamico ed in particolare modo migliorare (rispetto le unità di serie)e ridurre il "pompaggio "sul posteriore consiglio Ohlins. Se vuoi solo variare le altezze da terra il kit molle eibach è tra i più diffusi e la qualità postvendita UFFICIALE N.T.P eccellente. N.b puoi abbinare Ohlins a molle Eibach.Non dimenticare:un valido installatore e un buon "assettista"per mettere a punto tutta la geometria ruote.
 
Ha senso cambiare solo le molle com altre magari della veloce per esempio ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. Ha senso stabilire cosa vuole modificare (e non necessariamente migliorare)del comportamento dinamico della sua Giulia. Una volta individuato il "difetto ",o la caratteristica di handling che non la soddisfa il consiglio è quello di rivolgersi ad un "assettista",in genere può essere un officina di preparazione vetture ma anche un gommista preparato in assetti ruote può consigliare al meglio evitando acquisti insensati o motivati da cattiva informazione tecnica.
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo