Consiglio stelvio My20 o My19


Capisco benissimo il tuo punto, tuttavia (i) non sono abituato a guidare dei benzina, il diesel è la mia "comfort zone" e non penso di volerne uscire (ii) mi piace avere molto coppia più che l'allungo e dunque il diesel è la soluzione mia preferita.

Quanto al futuro del diesel, hai perfettamente ragione, però conto di tenere l'auto per un lungo lungo periodo (8/9 anni) e dunque arrivare serenamente ai limiti del blocco dei 6D a Milano; poi la rivenderò, a Milano magari non ci sarà tanto mercato ma nel resto d'Italia mi viene difficile pensare a delle restrizioni tali da pregiudicare una possibile vendita di una Stelvio ben accessoriata anche se diesel. Poi comunque dopo un periodo così lungo di utilizzo dubito fortemente che potrei vendere molto meglio una 200cv benzina, la differenza non credo sarà abissale.
Ad ogni modo è senz'altro un interrogativo che mi sono più volte posto, grazie del suggerimento
 
  • Like
Reactions: FrankFrankFrank
Io ti consiglierei la MY2020, anche se prestazioni e piacere di guida sono gli stessi è aggiornata tecnologicamente. Il nuovo infotainment e l'assistenza alla guida di livello 2 fanno una grande differenza.
Tieni conto anche dell'omologazione 6D Temp (con AdBlue) che ti potrebbe allungare la vita e il valore futuro dell'auto.
Certo capisco la tua ansia di trovarne una e ti auguro di averla più presto possibile

Anche il MY 2019 è omologato 6D Temp, e i diesel hanno il serbatoi AdBlue.
 
  • Like
Reactions: viper307
Ciao....anch'io ero nel tuo stesso "stato".....poi ho optato per una MY19 perchè la ricarica wireless del cellulare non mi interessava (ho preferito avere il porta oggetti refrigerato e più spazioso) l'infotainment è certamente più moderno nella MY20 ma non eccelso, i fari sono rimasti allo XENON, la guida e le caratteristiche costruttive (che sono gli elementi principali, che mi hanno fatto scegliere una Stelvio) sono rimaste le medesime. Pertanto, come premesso, ho optato per una MY19, la più accessoriata delle versioni ( arrivava così configurata in concessionaria anche se mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosina, ed è una versione con pochi pezzi costruiti) e grazie alla mia compagna :D:D che ha calmato i miei "bollori da compratore folle", ne ho trovata una con solo 6 mesi di "vita vissuta", km non tantissimi, ad un prezzo stratosferico per me e non me la sono fatta sfuggire. Ho risparmiato molto ed ho preso quella che volevo! Per le cose che mi sarebbero piaciute avere avere fin dall'inizio le sto facendo montare pian piano....non ho fretta!
 
ciao anche io ho preso a settembre un km0 tedesco my2019 praticamente full optional e di colore e finiture esattamente come da miei desiderata con prezzo veramente interessante. Non mi sono neanche posto la questione my2020 dato che per quanto mi riguarda gli adas (che avevo su jeep) non li ho mai considerati irrinunciabili e in merito agli interni le migliorie di qualche dettaglio non sono tali da giustificare una spesa decisamente superiore. Lo stesso infotainment con gestione solo manuale, stringato sull'essenziale, mi va benissimo e nn rimpiango il touch screen pur da 10'' di jeep. Sono altre le cose che mi rendono felice quando guido. :) Ho preso benza 200cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto