Consiglio stelvio My20 o My19

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da PieroPollo, 21 Ottobre 2020.

  1. Ciao a tutti, scrivo poco sul forum ma quando scrivo ho sempre grandi soddisfazioni!

    Un consiglio o opinione, da parte di esperti ed appassionati, potrebbero essermi molto utili.

    Sono alla ricerca di una Stelvio diesel, usata o km0.

    La mia ricerca si è da subito orientata su qualche km0 My20, anche perché ho approfondito le caratteristiche dell'aggiornamento ed in sostanza c'è tutto quello che cerco.
    Il problema è che usate ovviamente non ce ne sono in giro, e le km0 hanno prezzi ancora alti per il mio budget (vivo a Milano, nell'arco di 200km le "Veloce" non sono sotto i 45000 Euro). Ci arrivo, ma con grosso sforzo, e - visti i rischi connessi all'acquisto di un diesel a Milano - mi chiedo se ne valga davvero la pena.
    Per completezza, non considero NLT o altre forme; l'auto la voglio tenere parecchi anni e faccio pochi km/anno (max 20.000) per cui non ho esigenza di cambiare auto ogni 3 anni causa alto kilometraggio.

    Ad ogni modo, complice l'aggiornamento my20, vedo moltissime My19 con pochissimi km e ben accessoriate, a cifre decisamente inferiori. Un esempio: Alfa Romeo per € 35.890,-

    Ok, non è lo stesso allestimento Veloce...però il motore mi pare di capire sia sostanzialmente lo stesso.

    Puntereste comunque sulla my20 perchè ne vale davvero la pena (in termini di nuovi contenuti etc), o tutto sommato è una buona occasione per portarsi a casa un buon my19 ad un ottimo prezzo?

    Grazie

    P.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio Stelvio usata my2017 Preventivi - Consigli Acquisti Lunedì alle 15:41
    Consiglio acquisto Stelvio 190 Cv Super Preventivi - Consigli Acquisti 7 Ottobre 2020
    Consiglio acquisto Stelvio usata 280cv first edition Preventivi - Consigli Acquisti 1 Ottobre 2020

  3. Quella che hai linkato potrebbe essere una import. Nel 2019 la executive aveva già il cruise adattivo di serie.
    Oppure potrebbe essere una 2018 immatricolata a giugno '19
     
  4. Grazie dell'avviso!
    In generale, al di là dei temi legati al pagamento dell'IVA, sulle import c'è da fare qualche attenzione particolare? Alcune My20 che sto vedendo su autoscout, in effetti, sono di importazione.
    Grazie
    Pietro
     
  5. Buonasera Alfisti, come mai al sito: Home non fanno piu aggiornamenti per le Mappe Navigatore. Un grazie in anticipo a chi risponde
     
  6. Non sono ferrato in materia. La garanzia dovrebbe valere in tutta Europa anche sulle import ma mi pare che qualcuno abbia avuto qualche problema.
    Altra cosa è controllare bene la dotazione accessori che può variare da un paese all'altro
     
  7. se vai nella sezione apposita del forum c'è una discussione su questo,
     
  8. Se quello che ti interessa è soprattutto la guida della Stelvio va benissimo anche il my2019. Quello che hanno migliorato/aggiunto nel My2020 riguarda per la maggior parte l'elettronica di bordo: infotainment più figo, il mantenimento della corsia attivo, caricatore wireless. Personalmente l'unica cosa che mi piacerebbe avere del My2020 è la cloche del cambio in pelle ed il nuovo volante più cicciotto. Per il resto il tunnel secondo me era meglio prima, il pozzetto era più grande e se voglio usare carplay o android auto serve collegare il cavo, per cui il caricatore wireless è inutile.
     
    A Kodiak piace questo elemento.
  9.  
  10. Io ti consiglierei la MY2020, anche se prestazioni e piacere di guida sono gli stessi è aggiornata tecnologicamente. Il nuovo infotainment e l'assistenza alla guida di livello 2 fanno una grande differenza.
    Tieni conto anche dell'omologazione 6D Temp (con AdBlue) che ti potrebbe allungare la vita e il valore futuro dell'auto.
    Certo capisco la tua ansia di trovarne una e ti auguro di averla più presto possibile
     
  11. Grazie per la risposta!
     
    A Alfista1974 piace questo elemento.