Consiglio su 155 2.0 con impianto gpl

86sonor

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
3
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
Motore
non ho un alfa
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su qst forum e vorrei un consiglio. ho 22 anni (quasi) e sono appassionato di auto italiane!ho trovato su autoscout questa 155 AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove voi che ne pensate?siccome la macchina fa 12 anni quest'anno e ha 220.000km penso che il prezzo debba scendere di almeno 500€(a dir poco) anche se devo ammettere che sembra tenuta benissimo! di questo motore che ne pensate?con tutti quei km sulle spalle x quanto potrebbe andare avanti?che faresti al mio posto!accetto consigli....grazie ciao a tutti
 
Ciao!

Innanzitutto vorrei chiederti di presentarti qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Per la 155 se il motore parte a primo colpo, tira come si deve e la frizione non slitta, secondo me é un buon affare.
 
quanto costerebbe una nuova frizione...rifare la distribuzione...insomma un po di manutenzione per quel motore?è molto cara?chi ce l'ha?
 
220.000 km sono un bel numero!:smiley_001:
Cmq,distribuzione+frizione non meno di € 1.000,valuta tu..
 
guarda molto sinceramente 220000 km sono un bel malloppone ma cmq bisognerebbe sentire come gira il motore...
x la distribuzione e la frizione,se vuoi qualcosa di qualità, credo che con 700 euro (circa) te la dovresti cavare ma tieni in conto che l'impianto a gpl,se è vecchio va risistemato ed aggiornato quindi...
secondo me se giri un pò potresti trovare di meglio xò se c'è la passione...
 
ciao,la macchina per ora l'ho solo vista di foto e quindi non so ancora come va. dall'inserzione dice che è un impianto di ultima generazione...anche se..poi dovrò chiarire anche quello...mettendo per ipotesi che la macchina vada bene quale sarebbe un buon prezzo per portarla via?lui chiede 2.000€ io pensavo + o meno per la metà? 1.000€+passaggio(se lui accetta)pensate che si possa fare?
 
io pensavo + o meno per la metà? 1.000€+passaggio(se lui accetta)pensate che si possa fare?

Quella cifra li vale solo l'impianto .....al limite lo smonti e lo rimonti su un'altra macchina prendendoci anche il contributo statale , oppure rottami l'auto e prendi gli incentivi statali per tutto il 2008
 
ciao,la macchina per ora l'ho solo vista di foto e quindi non so ancora come va. dall'inserzione dice che è un impianto di ultima generazione...anche se..poi dovrò chiarire anche quello...mettendo per ipotesi che la macchina vada bene quale sarebbe un buon prezzo per portarla via?lui chiede 2.000€ io pensavo + o meno per la metà? 1.000€+passaggio(se lui accetta)pensate che si possa fare?

allora se sta davvero bene, il motore gira bene, gli interni sono stati trattati bene,l'impianto a gpl è ad iniezione diretta e sei un amante di quella macchina potresti pure fare 2.000 euro compreso il passaggio (che sono dei bei soldi,x la mia ho pagato 500 euri di passaggio ed ha solo 90 cv).
non dimenticare di controllare lo stato degli ammortizzatori, delle gomme che sennò il prezzo può variare a tuo favore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 2000 ts va molto bene con impianto a gpl , conosco chi l'ha montato ma ha avuto un calo di prestazoni
220.000 km sono tanti ......
se conosci un meccanico di fiducia meglio se alfaromeo la farei vedere .
pensa che io ho acquistato una 147 gta da un amatore con 26000 km eppure qualche peccatucio da 1500 € di spesa l'ha avuto .......
ciao
renny