So che oramai è tardi perche già l'hai acquistata....ma pensavo sarebbe utile avere le curve di coppia di questo nuovo 2.0 da 170Cv
Curiosando sul sito ufficiale ho notato che:
2.0)
Cilindrata effettiva --> 1956 cm^3
Coppia max -- > 350 Nm a 1750 giri (la versione ECO 360 Nm a 1750 giri)
Potenza max --> 170Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.0 sec
0-1000 --> 30.5 sec
1.9)
Cilindrata effettiva --> 1910 cm^3
Coppia max -- > 320 Nm a 2000 giri
Potenza max --> 150Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.4 sec
0-1000 --> 30.9 sec
Da quel pò che si riesce a valutare con questi dati è che il 2.0 avendo la Coppia max più in basso è più rapido nel breve (0.4 sec in meno nello 0-100) ma poi si perde negli alti, difatti la differenza nello 0-1000 resta sempre di 0.4 sec, ciò mi spinge a dire che grosse differenze prestazionali non vi siano è che la differenza sia legata essenzialmente all'aver spostato il valore di coppia max ad un numero di giri inferiore....naturalmente una prova su strada sarà sicuramente più esauriente!!!
Sui consumi invece i risultati del 2.0 sono sensibilmente migliori, in particolare nel ciclo urbano!!
Una cosa che invece mi ha colpito è stata la capacità della batteria... 60 Ah per il 1.9 e 90 Ah per il 2.0....
Ora devi farci solo sapere come và....
:decoccio:
Curiosando sul sito ufficiale ho notato che:
2.0)
Cilindrata effettiva --> 1956 cm^3
Coppia max -- > 350 Nm a 1750 giri (la versione ECO 360 Nm a 1750 giri)
Potenza max --> 170Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.0 sec
0-1000 --> 30.5 sec
1.9)
Cilindrata effettiva --> 1910 cm^3
Coppia max -- > 320 Nm a 2000 giri
Potenza max --> 150Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.4 sec
0-1000 --> 30.9 sec
Da quel pò che si riesce a valutare con questi dati è che il 2.0 avendo la Coppia max più in basso è più rapido nel breve (0.4 sec in meno nello 0-100) ma poi si perde negli alti, difatti la differenza nello 0-1000 resta sempre di 0.4 sec, ciò mi spinge a dire che grosse differenze prestazionali non vi siano è che la differenza sia legata essenzialmente all'aver spostato il valore di coppia max ad un numero di giri inferiore....naturalmente una prova su strada sarà sicuramente più esauriente!!!
Sui consumi invece i risultati del 2.0 sono sensibilmente migliori, in particolare nel ciclo urbano!!
Una cosa che invece mi ha colpito è stata la capacità della batteria... 60 Ah per il 1.9 e 90 Ah per il 2.0....
Ora devi farci solo sapere come và....
:decoccio: