consiglio su 159 SW

So che oramai è tardi perche già l'hai acquistata....ma pensavo sarebbe utile avere le curve di coppia di questo nuovo 2.0 da 170Cv

Curiosando sul sito ufficiale ho notato che:

2.0)

Cilindrata effettiva --> 1956 cm^3
Coppia max -- > 350 Nm a 1750 giri (la versione ECO 360 Nm a 1750 giri)
Potenza max --> 170Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.0 sec
0-1000 --> 30.5 sec

1.9)

Cilindrata effettiva --> 1910 cm^3
Coppia max -- > 320 Nm a 2000 giri
Potenza max --> 150Cv a 4000 giri
0-100 --> 9.4 sec
0-1000 --> 30.9 sec

Da quel pò che si riesce a valutare con questi dati è che il 2.0 avendo la Coppia max più in basso è più rapido nel breve (0.4 sec in meno nello 0-100) ma poi si perde negli alti, difatti la differenza nello 0-1000 resta sempre di 0.4 sec, ciò mi spinge a dire che grosse differenze prestazionali non vi siano è che la differenza sia legata essenzialmente all'aver spostato il valore di coppia max ad un numero di giri inferiore....naturalmente una prova su strada sarà sicuramente più esauriente!!!
Sui consumi invece i risultati del 2.0 sono sensibilmente migliori, in particolare nel ciclo urbano!!
Una cosa che invece mi ha colpito è stata la capacità della batteria... 60 Ah per il 1.9 e 90 Ah per il 2.0....

Ora devi farci solo sapere come và.... :D

:decoccio:

guarda io ho preso questa perche il prezzo non variava molto tra il 150 e questa e sopratutto questa è euro5.

ciao a tutti

Beh certo...è euro 5, è più nuova...mi sembra abbastanza scontato che a parità di prezzo si preferisca questa....l'avrebbero fatto un po tutti.... ;)

Avevi chiesto pareri su come andavano i motori...ecco perche ti ho scritto quei valori...

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi presa.
adesso sono tornato un alfista dopo molti anni.

ALFA 159 SW 2.0 170 HP MAGGIO 2009 GRIGIO ARGENTO INTERNO NERO.

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

ME LA COSEGNANO PROSSIMA SETTIMANA, ED APPENA POSSO POSTO LE FOTO.
Congratulazioni gran bell'acquisto aspettiamo le foto e sopratutto impressioni di guida ecc ecc

grazie mille dei consigli, spero che per venerdì me la consegnino!!!!!!!!!!!!!!

ritirata ieri pomeriggio, prime impressioni soddisfattissimo, bellissima impostazione di guida, un buon tiro del motore, adesso devo provarla un po e per qualche giorno, domani farò un giretto in pedemontana per sentire come va tra le curve.

ciao e buon weekend a tutti!!!!!!!!!!!!

X