Si, il risparmio con il diesel c'è ancora, il problema è l'assicurazione!
Io ho già un 1.9 e ogni anno mi dissanguano!!
Non è difficilissimo, devi soltanto alzare il budget. Non puoi pretendere di trovare un'auto con tutto quello che hai elencato a meno di 4000€, ci vuole quasi il doppio!Da noi non ci sono problemi di blocco del traffico (abito in un paesino) ma comunque trovo conveniente il GPL, anche se con il diesel si fanno più km.
Insomma, sono davvero indeciso, trovare una 147 con l'impianto GPL preinstallato e con pochi km è difficilissimo.
Bèh se l'auto è davvero perfetta come dici tu potrebbe anche essere un buon affare, l'importante è andarci cauti perchè appunto ti ha detto giuscoz, dopo un po' inizia a rompersi un po' tutto !
Comunque da me il diesel costa 0,17€ meno del benzina, calcolando pure la differenza di percorrenza per esempio tra il 1.6TS e il 1.9 JTD, su 10'000km ci stanno 400€ di risparmio
Si, il risparmio con il diesel c'è ancora, il problema è l'assicurazione!
E questo è vero....
Ma anche questo è vero.... se poi ci mettiamo anche i costi di manutenzione del diesel la differenza si assottiglia molto. Credo che oggi come oggi sia solamente una questione di gusti.
Ciaooo
Diciamo che la soglia minima dei km da fare con il diesel per poter riprendere le spese maggiori si è alzata negli ultimi anni, su questo vi do ragione