Consiglio su acquisto di questa 156

Sono andato a vederla e mi sono venuti i seguenti dubbi.

1 - l'illuminazione dei tre pomelli del clima non è stabile, l'intensità oscilla in modo regolare ed indipendentemente dall'accelleratore: potrebbe essere dovuto alla batteria molto scarica? L'auto è ferma da marzo e per farla accendere abbiamo attaccato il booster e non l'abbiamo movimentata.

2 - la portiera lato autostita ha la parte in basso del pannello un pò staccata e auindi ha un gioco di circa 0,5-1 cm, si potrà sistemare?

3 - nel baule ho visto che c'è una ciambella di polistirolo che contiene i cacciaviti, crick, ecc ma non mi sembra di aver visto la ruota di scorta: vi risulta che non sia prevista oppure potrebbe proprio lì sotto? Magari c'è solo più il kit di gonfiaggio...

4 - il conce ha solo la seconda chiave che non prevede i pulsanti apertura porte... gli ho detto che con una sola chiave non se ne parla neppure e mi ha detto che ci pensano loro. Mi chiedo: ma le due chiavi non dovrebbero essere uguali e quindi avere entrambe i pulsanti apertura porte?

5 - credo che il pedale dell'acceleratore abbia la gomma sollevata rispetto alla leva del pedale: può essere? Avete delle foto di come è fatto?

6 - ho notato che le leva lato sinistra (cruise e fari) sono molto sporche direi spelate così come i comandi radio al volante...

7 - il conce in realtà è un rivenditore che non fornisce garanzia in sede (non hanno officina) ma propongono la garanzia della MotiveService che pare costi circa 200 € all'anno: ho visto sul sito e sembra interessante, qualcuno la conosce bene?

Per il resto mi è piaciuta: i sedili sono praticamente nuovi compreso quello dell'autista così come la moquet sul "pavimento" è ben tenuta, la frizione è morbida e le marce entrano bene (da fermo), il motore non fa rumori strani (nessun cigolio o ticchettio).

...per ora medito... :cool:

1) Batteria nuova e vedrai che si risolve
2) Si sistema facilmente, eventualmente se fosse dovuto alla guarnizione fuori sede che la "tira" in apertura, potrebbe essere necessario sostituirla (roba da 10 minuti di lavoro)
3) Alcune versioni hanno il ruotino invece che quella normale
4) La seconda chiave veniva fornita senza telecomando, è normale
5) penso sia solo il gommino sollevato
6) Problema noto ai comandi radio sul volante sia per 156 che 147,

7) ATTENZIONE: il rivenditore professionale deve fornirti gratuitamente la garanzia di conformità per un anno, se poi per cautelarsi vuole stipulare un contratto con una società che fornisce questo servizio, i 200€ li deve pagare lui.
E' meglio trattato in un altro post ma la garanzia di conformità non è equivalente alla garanzia legale (quella di 2 anni).

Mi spiego meglio... in pratica significa che il venditore “garantisce” che l’auto venduta è “conforme” alla descrizione nel contratto, che è esente da vizi materiali o giuridici e presenta le qualità essenziali promesse dal commerciante.

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato finora!

In merito alla chiave mi rimane il dubbio che, se non salta fuori la prima, il conce ne richiederà una ennesima con il rischio che arrivi senza telecomando...

Per la garanzia non sapevo fosse obbligatorio anche per i soli rivenditori...

Stasera o domani ci passo e gli ribadisco un paio di cosette ::cop::

Inoltre il mio meccanico mi ha dato la disponibilità ad andare a vederla e provarla: gli ho spiegato della garanzia e mi ha detto di non fidarmi se prima non la vede lui... anche secondo lui i 12 mesi devono essere garantiti e dice che quelle assicurazioni "addizionali" non sono molto affidabili in quanto a volte coprono quello che non si rompe oppure è difficile recuperare i soldi...

Avevo capito male per la chiave, sorry, credevo non trovavano la seconda chiave che non prevede pulsanti!!!la prima chiave deve avere a forza i pulsanti è una comodita base di oggi penso! e cmq è strano che non salti fuori la prima!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri pomeriggio sono passato dal rivenditore e mi ha ribadito che loro forniscono solo quel tipo di garanzia in quanto loro comprano e rivendono solamente: "se dovessimo sistemarla il prezzo non sarebbe più questo" mi ha detto.
In effetti cercando on-line il suo prezzo sarebbe almeno di 10k€ dai concessionari...

In ogni caso non ha posto nessun ostacolo a farla vedere dal mio meccanico e sabato mattina dovremmo andare a darle una bella occhiatina...:cool001:

PS: ...nel frattempo è spuntato questo post che mi fa molta gola :D ...quanto costa l'impianto gpl??? .: sbav :..: sbav :..: sbav :.

Bè la macchina nel post è tutta un'altra cosa! una gta da paura! :DDDD x l'impianto fatto bene dovresti cavartela con 1.5 o 2 mila euri o sbaglio???

Ieri pomeriggio sono passato dal rivenditore e mi ha ribadito che loro forniscono solo quel tipo di garanzia in quanto loro comprano e rivendono solamente: "se dovessimo sistemarla il prezzo non sarebbe più questo" mi ha detto.
In effetti cercando on-line il suo prezzo sarebbe almeno di 10k€ dai concessionari...

In ogni caso non ha posto nessun ostacolo a farla vedere dal mio meccanico e sabato mattina dovremmo andare a darle una bella occhiatina...:cool001:

PS: ...nel frattempo è spuntato questo post che mi fa molta gola :D ...quanto costa l'impianto gpl??? .: sbav :..: sbav :..: sbav :.
Ma quindi te la venderebbe come se lui fosse un privato? ::cop::

Ma quindi te la venderebbe come se lui fosse un privato? ::cop::

Proprio così... ed a quanto pare non posso farci nulla...

Loro rivendono solo altrimenti il prezzo sarebbe quello dei conce che a fare un giro mi pare sia sui 10 o 11k €, quindi se l'auto non ha "problemi gravi" a me dovrebbe convenire... almeno spero!

Comunque stamattina vado con il mio meccanico ad ispezionarla e provarla ;)

Loro rivendono solo altrimenti il prezzo sarebbe quello dei conce che a fare un giro mi pare sia sui 10 o 11k €, quindi se l'auto non ha "problemi gravi" a me dovrebbe convenire... almeno spero!

Boh, fossi in te continuerei a cercare qualcosa che abbia un minimo di garanzia e tracciabilità. Poi fai te, vediamo un po' cosa dice il tuo meccanico

E se tra 2 mesi esce un "problema grave" che fai? ci penserei bene dopo un più che preciso controllo del tuo meccanico di fiducia.

:decoccio:

Sabato mattina siamo andati ad ispezionare il veicolo.

Il mio meccanico non ha trovato cose strane (ha ispezionato il motore e l'ha guidata) e secondo lui dovrei comprarla... quasi quasi ci ha fatto un pensierino lui...:D

L'unica segnalazione che mi ha fatto è che fuma un pò blu ovvero olio che brucia... ma mi ha detto che secondo lui non è bloccante e che si può sistemare. E' capitato a qualcuno di voi? :confused:

X