Sono andato a vederla e mi sono venuti i seguenti dubbi.
1 - l'illuminazione dei tre pomelli del clima non è stabile, l'intensità oscilla in modo regolare ed indipendentemente dall'accelleratore: potrebbe essere dovuto alla batteria molto scarica? L'auto è ferma da marzo e per farla accendere abbiamo attaccato il booster e non l'abbiamo movimentata.
2 - la portiera lato autostita ha la parte in basso del pannello un pò staccata e auindi ha un gioco di circa 0,5-1 cm, si potrà sistemare?
3 - nel baule ho visto che c'è una ciambella di polistirolo che contiene i cacciaviti, crick, ecc ma non mi sembra di aver visto la ruota di scorta: vi risulta che non sia prevista oppure potrebbe proprio lì sotto? Magari c'è solo più il kit di gonfiaggio...
4 - il conce ha solo la seconda chiave che non prevede i pulsanti apertura porte... gli ho detto che con una sola chiave non se ne parla neppure e mi ha detto che ci pensano loro. Mi chiedo: ma le due chiavi non dovrebbero essere uguali e quindi avere entrambe i pulsanti apertura porte?
5 - credo che il pedale dell'acceleratore abbia la gomma sollevata rispetto alla leva del pedale: può essere? Avete delle foto di come è fatto?
6 - ho notato che le leva lato sinistra (cruise e fari) sono molto sporche direi spelate così come i comandi radio al volante...
7 - il conce in realtà è un rivenditore che non fornisce garanzia in sede (non hanno officina) ma propongono la garanzia della MotiveService che pare costi circa 200 € all'anno: ho visto sul sito e sembra interessante, qualcuno la conosce bene?
Per il resto mi è piaciuta: i sedili sono praticamente nuovi compreso quello dell'autista così come la moquet sul "pavimento" è ben tenuta, la frizione è morbida e le marce entrano bene (da fermo), il motore non fa rumori strani (nessun cigolio o ticchettio).
...per ora medito...
1) Batteria nuova e vedrai che si risolve
2) Si sistema facilmente, eventualmente se fosse dovuto alla guarnizione fuori sede che la "tira" in apertura, potrebbe essere necessario sostituirla (roba da 10 minuti di lavoro)
3) Alcune versioni hanno il ruotino invece che quella normale
4) La seconda chiave veniva fornita senza telecomando, è normale
5) penso sia solo il gommino sollevato
6) Problema noto ai comandi radio sul volante sia per 156 che 147,
7) ATTENZIONE: il rivenditore professionale deve fornirti gratuitamente la garanzia di conformità per un anno, se poi per cautelarsi vuole stipulare un contratto con una società che fornisce questo servizio, i 200€ li deve pagare lui.
E' meglio trattato in un altro post ma la garanzia di conformità non è equivalente alla garanzia legale (quella di 2 anni).
Mi spiego meglio... in pratica significa che il venditore “garantisce” che l’auto venduta è “conforme” alla descrizione nel contratto, che è esente da vizi materiali o giuridici e presenta le qualità essenziali promesse dal commerciante.