Invece per quello che riguarda le pinze maggiorate Brembo c'è bisogno di qualche accorgimento in piú? Rispetto ai freni normali che differenza di peso hanno? E come manutenzione la sostituzione pezzi è molto piú costosa?
Scusate l'ignoranza e le domande
sono pinze freno come tutte la altre.. di gran lunga migliori rispetto alle flottanti...
il peso non penso sia una differenza sostanziale...
a confronto di performance migliori..
gli elementi frenanti "le pastiglie" costano di più di quelle normali..
in rete con 60 - 80 euro si trovano buoni set di pastiglie..
poi se si vuole qualcosa di più performante si spende anche 150 - 250 euro
idem i dischi freno.. quando sarà ora di metterci mano tra 80 000 - 100 000km
ti consiglio di prenderli qui:
Ferodo DS 3000 Bremsbeläge - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
se proprio ci tieni evita di puntargli addosso getti d'acqua dopo aver girato allegro
per strada… i freni soffrono gli sbalzi termici… quindi sempre meglio farli scaldare con frenate
dolci e progressive e idem una fase di raffreddamento...
poi ci sono prodotti sul sito lacuradellauto,it per la decontaminazione ferrosa
la pulizia e la cura della vernice delle pinze maggiorate..
l'olio dei freni va sostituito ogni 60 000km oppure ogni 24mesi...
consiglio Motul Rbf 660
prestando attenzione che in fase di spurgo l'olio non coli sulle pinze...
ci sono kit appositi con dei tubicini in gomma trasparenti che si
innestano ermeticamente sugli ugelli di spurgo delle pinze