Consiglio su acquisto

GianoBifronte

Nuovo Alfista
27 Luglio 2023
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, avrei la possibilità di acquistare a 4.000 euro una Giulietta 1.6 diesel tenuta molto bene. La vettura è immatricolata Febbraio 2011, ha 210.000 km le sono appena state rifatte (circa due mesi fa) cinta di distribuzione, frizione ed i pneumatici sono nuovi. Il problema principale che mi pongo è il suo essere Euro5, ed abitando a Roma, potrebbe essere in breve tempo un'problema insormontabile data l'istituzione delle nuove fasce verdi che di anno in anno sembrano diventare sempre più astringenti.
Ovviamente se potete mettermi in luce anche altri eventuali problemi sarò ben lieto di leggerli.
Grazie mille per il vostro tempo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Il prezzo è eccellente, se poi è stata fatta anche la manutenzione che hai descritto, allora è veramente da considerare. Per il resto devi informarti sulle restrizioni future per la tua città
 
  • Like
Reactions: None
Benvenuto. Il prezzo è eccellente, se poi è stata fatta anche la manutenzione che hai descritto, allora è veramente da considerare. Per il resto devi informarti sulle restrizioni future per la tua citta
La cosa che più mi preme è capire se questa avrà rivendibilità a distanza di uno o due anni se queste normative dovessero attuarsi sul serio
 
Ciao, purtroppo tutto ciò che è diesel non Euro 6 non avrà rivendibilità alcuna (dal mio punto di vista non dovrebbe averla neanche adesso visto che stanno gia bloccando anche gli Euro 5 quando i limiti di inquinamento salgono), a meno che tu non abbia intenzione di farla in pezzi e venderla per ricambi, in tal caso le parti vanno bene pure per le Giulietta benzina.

Il prezzo è ottimo, per 4.000€ se ti piace puoi prenderla e farci un paio d'anni per poi schiacciarla e usufruire di incentivi (che ultimamente fanno anche sull'usato purchè sia molto freso).
 
Ciao, purtroppo tutto ciò che è diesel non Euro 6 non avrà rivendibilità alcuna (dal mio punto di vista non dovrebbe averla neanche adesso visto che stanno gia bloccando anche gli Euro 5 quando i limiti di inquinamento salgono), a meno che tu non abbia intenzione di farla in pezzi e venderla per ricambi, in tal caso le parti vanno bene pure per le Giulietta benzina.

Il prezzo è ottimo, per 4.000€ se ti piace puoi prenderla e farci un paio d'anni per poi schiacciarla e usufruire di incentivi (che ultimamente fanno anche sull'usato purchè sia molto freso).
Con le nuove leggi non funziona lo scherzo dell'impianto GPL giusto per tirarla un altro paio d'anni per le lunghe?
 
Il GPL lo puoi fare sul benzina, sul diesel ha costi folli e comunque poi ci sono le revisioni ecc ecc.. auguri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque parliamo di un auto che gia ora ha 210.000 km di motore arrivi al doppio ma tra i 200 ed i 250.000km è il resto che inizia a cedere, vai incontro a costi di manutenzione alti