Consiglio su Alfa 156 1.9 JTD usata 2003 con pochi chilometri

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
40
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per un usato che mi sembrerebbe ottimo e conveniente.
Parliamo di una 156 1.9 JTD berlina con appena 50.000 km del 2003! L'auto è perfetta, si vede che non è proprio stata usata, ha i fanali più trasparenti di una Giulietta, interni perfetti, la vernice è brillante e sembra meccanicamente a posto. E' una Distinctive con sedili in pelle e cruscotto della Giugiaro. Il muso invece è quello della De Silva. Non so ancora se si tratti della 140 CV o della 110 CV. Propenso comunque per il primo modello.
Il prezzo del concessionario si orienta sui 5000 euro. Che ne dite? La garanzia del concessionario è di 1 anno, ma non vi sembrano tanti soldi per un'auto che comunque ha 8 anni?

Datemi un parere ragazzi!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi è una MY2002. E' una vettura che ha 9 anni, nelle città medio-grandi non ha più mercato causa divieti di circolazione per Euro 3 diesel.
Per 5000€ assicurati che le gomme non abbiano più di 5 anni e non siano ovalizzate, distribuzione nuova, tutti i liquidi nuovi, 1 anno di garanzia e magari passaggio (250€ circa).

Alla fine era la 110CV. Le gomme hanno 5 mesi di vita e i cerchi in lega sono perfetti!! Mi includono il tagliando completo ma non il passaggio. Garanzia di 1 anno sul motore e altri organi... L'ho soffiata questo pomeriggio ad una coppietta... per un pelo :grinser005: poveretti!
Ha un po' di bozzettine sulla fiancata lato guida ma penso che coi soldi della vendita della vecchia Punto del 2001 gli farò una carrozzeria nuova nuova.
Sarà la "nuova" auto della mia fidanzata, un'altra alfista in famiglia!! :lol2:

A breve le foto...