consiglio subwoofer e amplificatore

lupetto88

Alfista principiante
9 Giugno 2016
72
28
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Altre Auto
fiat panda
ciao,
vorrei montare un subwoofer sulla giulietta, avevo optato per il sub bose originale ma poi l'ho sentito montato su una giulietta e non mi ha soddisfatto. Cerco qualcosa in più ma senza perdere molto spazio nel bagagliaio.
cercando su internet ho visto che non è molto difficile costruirsi un box sub con la forma della propria auto. Mi spiego meglio, vorrei sfruttare lo spazio sopra l'ammortizzatore posteriore e appena di fianco nel bagagliaio. facendo un calcolo sono circa 7-8 litri e con l'aggiunta di qualche altro cm di bagagliaio si arriva tranquillamente al doppio dove si potrebbe montare un bel sub da 20-25cm. Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sto cercando di reperire più informazioni possibili. comunque ho disponibile un sub di marca jbl più o meno intorno ai 25cm ( me lo porteranno tra qualche gg e vedrò l'effettivo diametro. La potenza dovrebbe essere intorno ai 200w nominali. Vorrei provare a costruirmi la cassa in vetroresina sfruttando lo spazio morto e qualcosina dello spazio utile del bagagliaio, visto che ho fatto vari lavoretti con la vetroresina non dovrebbe essere tanto difficile.Ora il problema rimane l'amplificatore per questo sub. che amplificatore mi consigliate? marca, modello, ecc..qualcosa di non molto costoso e che abbia solo il canale per il sub. Tutto l'impianto della giulietta per ora è originale modello base ma a breve monterò le sole casse più performanti Hertz DSK 165.3.
Avete consigli da darmi?