Consiglio vendita Tonale

Steveh10

Alfista principiante
9 Settembre 2022
83
95
20
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti

A malincuore devo considerare la vendita della mia Tonale ed speciale, dato che a breve avrò una auto aziendale e tagliare quel costo mi fa davvero comodo, come poteste immaginare. Il dubbio è a quale servizio rivolgersi, vorrei evitare la compravendita diretta a privato più che altro per una preoccupazione di sicurezza, avete consigli di aziende/concessionari in zona Pisa o linitrofe che acquistino senza permuta? La mia tonale è una ed speciale del 2022 con 46k km e sedili in pelle come optional, pensavo di stare su un 25k come cifra anche se so quanto possa essere difficile non passando da privato..

Grazie a tutti per eventuali consigli

Unica soluzione, se non ti fidi tra privati, è il famoso sito noicompriamoauto che è presente ovunque.
Tieni conto però che senza dubbio fra privati ci guadagni di più ed oggi, con i bonifici istantanei, non corri nesusn rischio di nessun genere.
Appuntamento presso sportelli ACI con l'acquirente, bonfico istantaneo, firma e tutto a posto...e ci guadagni di più.

Io ho fatto così quando ho venduto la moto 3 anni fa.

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73 e Relic
Unica soluzione, se non ti fidi tra privati, è il famoso sito noicompriamoauto che è presente ovunque.
Tieni conto però che senza dubbio fra privati ci guadagni di più ed oggi, con i bonifici istantanei, non corri nesusn rischio di nessun genere.
Appuntamento presso sportelli ACI con l'acquirente, bonfico istantaneo, firma e tutto a posto...e ci guadagni di più.

Io ho fatto così quando ho venduto la moto 3 anni fa.
Ok grazie della risposta… Noi compriamo auto mi ha fatto due valutazioni con 4k di differenza a distanza di una settimana una dall’altra e ho paura che poi una volta sul posto per l’appuntamento scenderebbero ancora…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiungo che valuto ogni consiglio ovviamente… ho già provato noi compriamo auto ma sono rimasto male a dir poco per la valutazione
Quelli lasciali perdere e' una txxxfa legalizzata...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ok grazie della risposta… Noi compriamo auto mi ha fatto due valutazioni con 4k di differenza a distanza di una settimana una dall’altra e ho paura che poi una volta sul posto per l’appuntamento scenderebbero ancora…
Come e' gia' capitato a molti...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Io ho venduto 3 anni fa una Audi A4 del 2018 (con 180.000 km sulle spalle quindi poco appetibile) e mi hanno fatto una valutazione buona, rispetto a tutte le concessionarie (l'avrei lasciata in permuta per comprare la nuova) in cui ero andato.
Bisogna tenere conto di due cose però: non volevo vendere a privati e quindi sapevo di non poter pretendere chissà che prezzo e, come dicevi tu, 999 volte su 1000 in fase di vendita scendono sempre di qualcosa

Giusto per darvi un contesto, noi compriamo auto mi ha fatto 3 diverse valutazioni in tre momenti differenti perché stavo tentando di capire quanto potessi ricavare, siamo partiti da una prima valutazione di 23600, poi 23100 e infine di 19100, vi chiederete cosa cambi tra le tre, da parte mia solo i km che sono aumentati ma di poco, da parte loro no idea… capirete che a fronte di prezzo da subito per modelli inferiori con più km non mi viene neanche da provarci a prendere appuntamento con loro… onestamente una tonale in quasi perfette condizioni, con tre anni di vita e 46 k km a 19000 euro mi pare troppo basso

Giusto per darvi un contesto, noi compriamo auto mi ha fatto 3 diverse valutazioni in tre momenti differenti perché stavo tentando di capire quanto potessi ricavare, siamo partiti da una prima valutazione di 23600, poi 23100 e infine di 19100, vi chiederete cosa cambi tra le tre, da parte mia solo i km che sono aumentati ma di poco, da parte loro no idea… capirete che a fronte di prezzo da subito per modelli inferiori con più km non mi viene neanche da provarci a prendere appuntamento con loro… onestamente una tonale in quasi perfette condizioni, con tre anni di vita e 46 k km a 19000 euro mi pare troppo basso
Al di là del merito sul caso specifico e come ti è stato detto da Emanuele ..... lascia perdere questa strada valida solo se hai bisogno di liquidità immediata e accetti di cadere nel loro metodo di valutazione assolutamente poco congruo e fuori mercato.

• Mi piace
Reazioni: Steveh10