consumi 156 1.9 mjet

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
salve a tutti,vorrei acquistare una 156 1.9 mjet sportwagon.vorrei sapere i consumi urbani extraurbani e combinato.poi se hanno difetti ho robe del genere.grazie aspetto risposte
 
grazie del link..però cercavo qualcuno che abbia più risposte alla mia domana..li si capisce ben poco :) dai possessori del m-jet dite la vostra sulla 156..grazie
 
otima vetura.io ho poseduto 2 una da 115 cavali e laltra da 140cavali.con un pino media 950-1000km in autostrada ai 140-150 orari.oltre tagliandi fati quando si deve mai avuti problemi.
 
Ciao, io ho la 156 sportwagon jtdm 150cv del 2005, cosa dire....è una auto eccezzionale per quanto riguarda le prestazioni, non ti mette mai in difficoltà per fare un sorpasso, la mia col pack sport e quindi con l'assetto un po piu rigido ha una tenuta notevole, anche se devo dire che ha un consumo maggiore delle gomme verso l'interno, che mi costringe a girarle ogni 7-8000km per avere un consumo piu uniforme possibile...problemi grossi non me ne ha mai dati. Ti direi di stare attento ai semiassi che sono delicati,voglio dire quando l'acquisti e la provi se senti in accellerazione dei seghettamenti (sulla mia era marcata in accellereazione piena(giù tutto), in quinta da 1900giri fino a 3200giri una fastidiosa vibrazione, che scompariva nel momento che toglievo il gas)ed era proporzionale alla quantità di gas che chiedevo.Morale la crociera del semiassi destro aveva preso gioco a causa della rottura di una cuffia con conseguente uscita del grasso ed ingresso di acqua e altre schifezze.....400euri che se ne sono andati.
Per quanto riguarda i consumi, io che uso l'auto per lo piu su strade extraurbane statali e autostrade senza preoccuparmi troppo riesco a fare i 16.5 anche 17km\l (reali) il display mi indica 20km\l anche se non ho mai provato credo che standoci attento potrei arrivare anche a 18km\l.
Prima avevo una berlina 1.8 t.s. ti posso dire che se fai almeno 20.000km l'anno ti conviene il diesel...
Ciao spero di esserti stato utile per la scelta.
 
Ciao, io ne ho acquistato una del 2004 sw 140cv, che dire è stupenda, ottima tenuta di strada, anche se lamento un pò i cerchi da 17, una spinta fortissima ed è molto veloce...una guida tranquilla siamo sui 15 km/l anche se il computer segna 20 km/l ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non e mica la mia che lo venduta in sicilia?ha ha ha