2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ciao, va in Impostazioni -> Unità e Lingue -> Unità di misura -> Personalizzato -> Consumo e scegli Km/l invece di l/100km
grazie mille!!!!!!!
 
Chi mi aiuta??
Ho fatto il pieno all’orlo ed ho azzerato il conta km.
Fatto 740 km circa in autostrada con le varie modalità d n a, andata e ritorno da Mestre a Vercelli. Rifatto il pieno all’ orlo a Mestre e viene fuori 70 euro e 52 litri.
Peccato che il computer come si vede in foto mi dice che ho consumato 18.8 km/l !!!
 

Allegati

  • 374044BB-D637-424E-A7C4-3040C6A507EE.jpeg
    374044BB-D637-424E-A7C4-3040C6A507EE.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 290
  • E019AAC8-9616-447D-9659-87B6C5DD5358.jpeg
    E019AAC8-9616-447D-9659-87B6C5DD5358.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 252
Chi mi aiuta??
Ho fatto il pieno all’orlo ed ho azzerato il conta km.
Fatto 740 km circa in autostrada con le varie modalità d n a, andata e ritorno da Mestre a Vercelli. Rifatto il pieno all’ orlo a Mestre e viene fuori 70 euro e 52 litri.
Peccato che il computer come si vede in foto mi dice che ho consumato 18.8 km/l !!!

È un po’ strano, certamente indice di una certa imprecisione del trip, ma non proprio inspiegabile.
Mi spiego: il trip della Stelvio è ottimista nell’ordime del 10% circa. Tra un pieno e l’altro puó essere che qualche litro di differenza ci sia. Magari il primo pieno non era proprio all’orlo perchè si era formata una piccola bolla d’aria o il secondo era davvero molto all’orlo e hai riempito anche il “tubo” che porta al serbatoio vero e proprio...insomma aggiungiamo 3-4 litri.
Secondo i miei calcoli in questo modo si arriva intorno ai 18 km/l. Certo 18.8 è ancora di più, ma mi pare ancora nei limiti del ragionevole.
Prova a vedere che succede al prossimo pieno...
 
È un po’ strano, certamente indice di una certa imprecisione del trip, ma non proprio inspiegabile.
Mi spiego: il trip della Stelvio è ottimista nell’ordime del 10% circa. Tra un pieno e l’altro puó essere che qualche litro di differenza ci sia. Magari il primo pieno non era proprio all’orlo perchè si era formata una piccola bolla d’aria o il secondo era davvero molto all’orlo e hai riempito anche il “tubo” che porta al serbatoio vero e proprio...insomma aggiungiamo 3-4 litri.
Secondo i miei calcoli in questo modo si arriva intorno ai 18 km/l. Certo 18.8 è ancora di più, ma mi pare ancora nei limiti del ragionevole.
Prova a vedere che succede al prossimo pieno...

Si ma 740 diviso 52 fa 14,23!! C’è tanta differenza con 18,7 del computer......
 
Per me 18,8km/l li fa se non si superano i 120km/h per tutto il tempo, se sei andato sopra sei sui 14km/l secondo me...
 
La differenza è troppo elevata. Nella mia esperienza con la Stelvio (da poco superati i 12.000 km) ed una media costante reale sui 11 km/l, l’errore è sempre compreso tra 0,5 e 0,8 km in più del reale.
Se alla prossima verifica ottieni la stessa grossa differenza, farei un passaggio in officina. Forse con il reset sw si potrebbe risolvere.
 
my 2c...
sono ancora a 1500km, al momento ho (non da cdb, ma da calcolo mio) 12.1 km/l con 600 km di autostrada, 200 km extraurbana e rimanenti 700 km città (un buon 50% nel traffico di Napoli).
Direi che non è male considerando tipo di auto, motore e che è ancora in "rodaggio".
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
my 2c...
sono ancora a 1500km, al momento ho (non da cdb, ma da calcolo mio) 12.1 km/l con 600 km di autostrada, 200 km extraurbana e rimanenti 700 km città (un buon 50% nel traffico di Napoli).
Direi che non è male considerando tipo di auto, motore e che è ancora in "rodaggio".

Si però fai il calcolo pieno con pieno perché come vedi sopra con me il computer non è preciso.....anzi
 
Salve a tutti
Con la mia "brunhilde" ho percorso 2500km e con modalità varie
Spesso in A, medio in N e poco in D, in attesa di avere almeno 4000km per poterci girare più spesso, oltre che temperature più consone al grip...
Mi attesto su un consumo medio attorno a 15,4km/lt
Calcolati a cnsumo reale...il CB dà circa 16km/lt
Ci può stare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si però fai il calcolo pieno con pieno perché come vedi sopra con me il computer non è preciso.....anzi

Infatti ho specificato che il calcolo è “non da cdb”.

Un’altra cosa, tutto in modalità N.