2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto la mia nuova auto, una Stelvio 2.2 190cv (usata) e mi devo ancora abituare.
HO notato che rispetto alla Giulietta 2.0 175cv che avevo prima le cose sono due, o ha un serbatoio ridicolo o consumi assurdi.
Me l'hanno data ovviamente in ultra riserva, tant'è che il computer dava ---- come km residui.
A pieno effettuato, l'amara scoperta. Solo 700km
La Giulietta col pieno mi dava 1200km. Pensavo ovviamente meno per stazza e peso però non ben 500km in meno.
Tra l'altro la Q5 di mio padre, col pieno segna 1300km
Possibile che la Stelvio abbia un serbatoio ridotto o peggio ancora, iperconsumi?

Ciao la mia Q4 2.2 210cv fa circa i 12 km/l. Viaggio quasi sempre in “n” con qualche puntatina in “d” ma sicuramente non sono proprio ligio coi limiti…

Ciao la mia Q4 2.2 210cv fa circa i 12 km/l. Viaggio quasi sempre in “n” con qualche puntatina in “d” ma sicuramente non sono proprio ligio coi limiti…
E col pieno appena fatto quanto ti segna?

- Informazione Pubblicitaria -
E inutile paragonare i consumi della giulietta con Stelvio.. pesa quasi il doppio con aerodinamica molto più sfavorevole se ti interessavano i consumi ha sbagliato auto i suv non sono auto efficienti per i consumi.. già con Giulia migliori abbastanza e si avvicina o supera in certe tipologie di percorsi la giulietta.. se mediamente con giulietta si fanno tranquillamente 15/16 se non di più li devi togliere almeno 3/4 km al litro.. comunque calcola litri km per vedere i consumi reali del auto ma vedrai che di media 12/14 al litro ti vengono fuori poi ovviamente se vai a 90 in tangenziale senza traffico fai 18/20 ma con la giulietta faresti 22 e più…

E inutile paragonare i consumi della giulietta con Stelvio.. pesa quasi il doppio con aerodinamica molto più sfavorevole se ti interessavano i consumi ha sbagliato auto i suv non sono auto efficienti per i consumi.. già con Giulia migliori abbastanza e si avvicina o supera in certe tipologie di percorsi la giulietta.. se mediamente con giulietta si fanno tranquillamente 15/16 se non di più li devi togliere almeno 3/4 km al litro.. comunque calcola litri km per vedere i consumi reali del auto ma vedrai che di media 12/14 al litro ti vengono fuori poi ovviamente se vai a 90 in tangenziale senza traffico fai 18/20 ma con la giulietta faresti 22 e più…
Direi che un Q5 sia abbastanza simile ad una Stelvio come stazza/peso per fare un giusto paragone.
Perché lì con un pieno c'è una autonomia di 1200/1300km mentre la stelvio mi segnava 750?
Questo volevo capire

La media di Stelvio 2.2 è di 13,5, guida serena. Ma se la tiri scendi anche sotto i 10 che una bellezza...
Differente tra i 50/80 in piano arrivi a 16/17, mentre in Autostrada max 130km/h arrivi a 15 e qualcosa

Direi che un Q5 sia abbastanza simile ad una Stelvio come stazza/peso per fare un giusto paragone.
Perché lì con un pieno c'è una autonomia di 1200/1300km mentre la stelvio mi segnava 750?
Questo volevo capire
Dipende quanti litri e il serbatoio se mettono serbatoio da 80/100 litri è ovvio che autonomia sono elevate anche se i consumi sono alti.. credo che i serbatoi di Stelvio sia uguale o poco superiore a quello di giulietta quindi 50/60 litri.. che ovviamente non porteranno mai a fare 1000 km con pieno… q5 avranno serbatoio con almeno 15/20 litri in più… se bisogna vedere le caratteristiche specifiche dei modelli che ovviamente io non conosco..

• Like
Reactions: Gengis
Sarei interessato all'acquisto di una Stelvio, qualcuno che magari le ha provate entrambe/una delle due saprebbe delinearmi le principali differenze tra il motore 160cv e quello 210cv, e anche i consumi reali?

X