2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

a meno che non andate a 70 km/h il consumo indicato non è veritiero. dovete fare la prova pieno - vuoto - pieno
io faccio circa 13,90 - 14 da pieno a pieno mentre il computer di segna 14,6 - 15
 
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Buonasera a tutti, la mia l'ho ritirata martedì scorso ed ho percorso circa 2mila km, all'ultimo azzeramento del Trip A sono riuscito a fare i 16,5 con un misto di autostrada (120/130km/h), statale (80/110km/h) e città.
Pubblico l'immagine di giovedì sera, ad oggi con un pieno ho percorso quasi 800km e mi segna ancora un'autonomia di 170km

Ottimi consumi. In linea con i miei.
 
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Hai una media abbastanza alta (70km/h) che cerchi monti? Gomme? Ha l'ADblue la tua Stelvio?

Per ora ho gli invernali su cerchi da 18" quindi monto i 235/60, ed ho l'AdBlue
 
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a meno che non andate a 70 km/h il consumo indicato non è veritiero. dovete fare la prova pieno - vuoto - pieno
io faccio circa 13,90 - 14 da pieno a pieno mentre il computer di segna 14,6 - 15
 
a meno che non andate a 70 km/h il consumo indicato non è veritiero. dovete fare la prova pieno - vuoto - pieno
io faccio circa 13,90 - 14 da pieno a pieno mentre il computer di segna 14,6 - 15

Fatto anche pieno/pieno ed il computer di bordo segna perfetto
 
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i computer di bordo d qualsiasi marca non son mai precisi,
io prima di stelvio avevo Q5, non era preciso, ma si avvicinava di molto alla realtà.
con Stelvio ti garantisco che non è assolutamente preciso
 
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a meno che non andate a 70 km/h il consumo indicato non è veritiero. dovete fare la prova pieno - vuoto - pieno
io faccio circa 13,90 - 14 da pieno a pieno mentre il computer di segna 14,6 - 15

Guarda che non è male come margine di approssimazione.
Oltretutto, molti credono che il carburante si acquisti pagandone la quantità, mentre invece lo si paga a volume, che è un'altra cosa. Quella che fa andare la macchina è la quantità di carburante e non il suo volume.
Al di là dei pipponi, è solo per dire che d'estate il volume del gasolio è superiore e di conseguenza la sua quantità è minore a parità di volume: minore chilometraggio al litro se lo si calcola in base al pieno su pieno. Al contrario d'inverno, quando la quantità è maggiore a parità di volume. Chi va a GPL, questa cosa qua la vede ancora più nettamente.
E' stato calcolato che su 50 litri di gasolio, una differenza di temperatura di 20 gradi produce una variazione di volume di circa 0,8 litri. Se poi ci mettiamo altre incertezze sullo scatto dell'erogatore, eventuale inclinazione della macchina ecc. una differenza di quest'ordine di grandezza ci sta.
Continuo a non capire come si possa stare stabilmente sui 10-11 al litro con questo motore guidando normalmente.
 
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