2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

adesso mi è chiaro. e per il dna?
Ce lo avessi.....mi co metterei a giocare!
Bè in realtà uno ce l'ho.....sulla Giulietta! Ma ha logiche di funzionamento diverso: normale - bassa aderenza - cinghialeggio
 
Ce lo avessi.....mi co metterei a giocare!
Bè in realtà uno ce l'ho.....sulla Giulietta! Ma ha logiche di funzionamento diverso: normale - bassa aderenza - cinghialeggio
sai oggi sono uscito a provare per la prima volta ..... il cover blu! vrooom vroom al sole, all'ombra in accelerazione sulla tovaglia del ristorante... il delirio continua. sono passato dal conce e si é messo a ridere! in dogana solo furgonetti e van del cacchio. di bianco bisarca nemmeno l'ombra.
 
Ce lo avessi.....mi co metterei a giocare!
Bè in realtà uno ce l'ho.....sulla Giulietta! Ma ha logiche di funzionamento diverso: normale - bassa aderenza - cinghialeggio
Cos'è il cinghialeggio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
pisi ciao! io ho capito che weneto si spara 60 km al giorno ma che non li fa a 160km/h: gli avrebbero sequestrato patente e stelvio. ho anche capito che riesce a fare 12 e briscola km/l ed è contento. ci metteremo alla prova.
quanto all'uso del dna confermatemi: 1 pos. in città o con frequenti stop and go - 2 pos in autostrada a velocità piu' o meno costante - in 3 pos quando ci si vuol divertire. Giusto?

Considera che quei 25km di extraurbano sono fatti su strade che attraversano la campagna (ma non sono strade di campagna), attraversano un unico paese ed in tutto il tragitto è presente una sola postazione di velox fissa, ed in 10 ho visto una sola pattuglia di Carabinieri, che ovviamente mi ha fermato.

In quei 25 km non ci sono molti vincoli, 11 km/l dovrebbero chiarire la questione, quando avevo la 120, che a detta dei possessori andava ad aria, facevo a stento 13 km/l...
 
Comincio a pensare che se mi impegno posso consumare meno di Weneto col mio benzina

@clud
Per il dna quello che tu descrivi è probabilmente l'idea dei progettisti.
All'atto pratico direi:
a: guida su strada extraurbana pianeggiante o in discesa, in modalitá cappello in testa.
n: guida rilassata in cittá, extraurbano o autostrada
d: guida in cittá con traffico congestionato o extraurbano sportivo (peró tocca stare attenti perchè uno è portato istintivamente a tirare al limite)

A me hanno dato una Stelvio con il serbatoio bucato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quasi quattromila km in un mese, non ho contato i pieni (mi sembra 5 in totale) fatti al 90% su strade extraurbane e autostrada/superstrada, senza risparmiare, anzi, divertendomi un po' senza spingere mai a fondo.

Ieri tornavo da lavoro e non ero di corsa, quindi ho fatto una prova di advanced efficiency..risultato 5.7 l/100 km su un percorso di circa 80 km fatto per l' 80% strada di grande comunicazione (o superstrada o quattro corsie, chiamatela come vi pare..) 15% extraurbana ed il resto città. Guidando veramente al risparmio, tutto in A con Cruise control impostato a 110 (limite max sulla strada).

Il dato di per se dice poco, ma è interessante per quanto mi riguarda il confronto con la macchina precedente, con la quale facevo sempre lo stesso percorso, una A4 2.0 TDI 143 CV: risultato migliore mai ottenuto 5.1 lt/100km

Risultati ottenuti dal computer di bordo, quindi arrotondabili anche se di poco..

Insomma, se serve consuma quasi nulla.. considerato che col passare dei km il consumo scenderà ancora di un mezzo punto.

Un appunto ahimè devo farlo ancora una volta al sistema di infotelematica: le informazioni sul viaggio in corso che ti permette di vedere il display da 7 pollici nel quadro sono veramente scarse, al limite dell' inutile. Al di là del trip a e b che devi resettare manualmente con informazioni limitatissime manca una schermata come c'è sul gruppo Volkswagen almeno dal 2002 che ti dà le informazioni sul tragitto che compi che si azzerano ogni 2 ore che la macchina si spegne. Comprese distanza, durata, consumo medio, istantaneo e se ti serve velocità media..

Volevo allegare una foto ma non c'è verso.
 
Io 2000 km percorsi.
Ho fatto 60 euro di diesel. E ho percorso 840 km in autostrada con aria condizionata accesa all andata, e un po' di traffico in autostrada. Sono partito da como, sono andato a Firenze poi a Milano marittima e poi sono tornato a como. Ma solo a Milano ho avuto bisogno di fare rifornimento. Ho mantenuto i limiti di 120km/h.
Il computer di bordo mi ha dato un consumo di 5, 6 lt per 100 km.
Ho raggiunto anche i 5, 2 prima che accendessi l aria condizionata nel traffico.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: None
Io 2000 km percorsi.
Ho fatto 60 euro di diesel. E ho percorso 840 km in autostrada con aria condizionata accesa all andata, e un po' di traffico in autostrada. Sono partito da como, sono andato a Firenze poi a Milano marittima e poi sono tornato a como. Ma solo a Milano ho avuto bisogno di fare rifornimento. Ho mantenuto i limiti di 120km/h.
Il computer di bordo mi ha dato un consumo di 5, 6 lt per 100 km.
Ho raggiunto anche i 5, 2 prima che accendessi l aria condizionata nel traffico.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Al momento credo si tratti di un record ma come fai a mantenere i 120Km/h su una Stelvio? :p:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X