2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Buongiorno a tutti, ecco quanto è successo sui consumi (computer di bordo a cavolo?)
Venerdì metto 33 litri nel serbatoio. Nel week end faccio 480 km. Il computer di bordo mi da come consumi 14,,1 per litro. Quindi, avrei dovuto consumare un litro in più di quanto messo (480/14.1=34). Invece, il serbatoio mi dava una ulteriore tacca in meno che se non sbaglio una tacca è sui 6-7 litri.
Inoltre, dopo il pieno mi dava di autonomia 730 km, Oggi 166 che sommati ai 480 percorsi fa 646. Insomma i consumi reali mi sembrano sui 12,9-13.
Ergo, è una riprova che il computer di bordo va a cavolo e che i consumi sono maggiori
Per completezza, ho poi fatto il pieno con una tacca e spia rossa accesa, e mi sono entrati 49 litri precisi. Quindi, significa che il serbatoio non è più di 56-57 litri, a meno che la riserva rossa non è di 11 litri!!
Quindi, poi rifacendomi i conti il consumo effettivo sarà stato sui 13,5, quindi poco inferiore a quello del cdb.
Certo è un pò contorto

Q4 competizione 210 cv my23 modalità A Advanced Efficiency pneumatici 255/40 R21 102W che cambierò con 235/55 R19 101Y per vedere se consumerò di meno
Screenshot 2023-07-04 at 20.35.34.png

Se vuoi consumi bassi devi cambiare auto.. i suv consumano indipendentemente da marca e modello… gia con Giulia consumeresti meno.. per avere consumi basso co vogliono macchina leggere e basse…

• Like
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi consumi bassi devi cambiare auto.. i suv consumano indipendentemente da marca e modello… gia con Giulia consumeresti meno.. per avere consumi basso co vogliono macchina leggere e basse…
ho fatto in 2 anni 140.000 km con una mercedes classe b diesel e consuma come la stelvio. faccio soprattutto autostrada quindi la stelvio va benissimo.
se poi la confrontiamo alla gle con cui non riesco a fare meglio di 7,6 l/100 km la stelvio è parsimoniosissima
sono curioso di vedere se diminuendo la larghezza delle gomme da 255 mm a 235 mm cambia qualcosa

Sono tt suv esempio se usi esempio una giulietta o Giulia e facile fare 20 o piu al litro in autostrada.. com suv i 20 non li fai nemmeno in discesa le gomme piu piccole e strette diminuisce leggermente i consumi ma non apsrttarti molto forse 1 km in piu al litro.. tra Giulia e Stelvio co sono corca 300 kg di differenza oltre alla aerodinamica che contribuisce non poco sul consumi soprattutto in autostrada…

Q4 competizione 210 cv my23 modalità A Advanced Efficiency pneumatici 255/40 R21 102W che cambierò con 235/55 R19 101Y per vedere se consumerò di meno
Visualizza allegato 254587
È ancora nuova ti consumerà sempre meno....di seguito la mia 190 cv dopo i 100000 km se vai buono consumi.poco ma prima da nuova anche a me nn andava oltre i 14 mai

Allegati

• 20230629_173307.jpg
    20230629_173307.jpg
    689.2 KB · Visualizzazioni: 60
Sono tt suv esempio se usi esempio una giulietta o Giulia e facile fare 20 o piu al litro in autostrada.. com suv i 20 non li fai nemmeno in discesa le gomme piu piccole e strette diminuisce leggermente i consumi ma non apsrttarti molto forse 1 km in piu al litro.. tra Giulia e Stelvio co sono corca 300 kg di differenza oltre alla aerodinamica che contribuisce non poco sul consumi soprattutto in autostrada…
quindi possiamo dire che è il suv che consuma meno sul mercato?
È ancora nuova ti consumerà sempre meno....di seguito la mia 190 cv dopo i 100000 km se vai buono consumi.poco ma prima da nuova anche a me nn andava oltre i 14 mai
è un'ottima notizia, più la usi e meno consuma. stavo valutando una glc usata, ma sono contento di aver preso una stelvio

quindi possiamo dire che è il suv che consuma meno sul mercato?

è un'ottima notizia, più la usi e meno consuma. stavo valutando una glc usata, ma sono contento di aver preso una stelvio
La glc quella ultimo modello 220d con 197cv consuma nulla è Master di efficienza ma guidi una barca a vela....

X