2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Stamattina ho messo in moto, e quel 11.5 km/l mi ha messo l'ansia....mi son detto "ma la mia è bacata"?
Ho spostato il mattone da sopra a sotto l'acceleratore, ho messo il DNA in posizione N(onno), mi sono armato di pazienza ed ho provato a rispettare un po' di limiti.
Gli ultimi 10 km (su 30) ho pure messo in A con il cruise a 100 km/h.

Risultato : su 330 km, negli ultimi 30 km ho alzato la media da 11,5 a 12,5 km/l!!

Morale : se vai piano Stelvio consuma pure poco...

cereal-guy-spitting:
 
Hai sbagliato il periodo ipotetico...lo hai fatto di primo tipo mentre volevi farlo del terzo [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: pisilio
Stamattina ho messo in moto, e quel 11.5 km/l mi ha messo l'ansia....mi son detto "ma la mia è bacata"?
Ho spostato il mattone da sopra a sotto l'acceleratore, ho messo il DNA in posizione N(onno), mi sono armato di pazienza ed ho provato a rispettare un po' di limiti.
Gli ultimi 10 km (su 30) ho pure messo in A con il cruise a 100 km/h.

Risultato : su 330 km, negli ultimi 30 km ho alzato la media da 11,5 a 12,5 km/l!!

Morale : se vai piano Stelvio consuma pure poco...

cereal-guy-spitting:
Bravo! Lo vedi che se ti metti le scarpe di tela invece che quelle di ghisa riesci a tirare fuori l'agnellino che c'è sotto Stelvio??! :);):D
 
  • Like
Reactions: weneto
Io ho quasi 11500 km in 2 mesi, e la media PIENO/PIENO, è di 13/ 14 km/litro Max Manettino in N, poche volte in D, percorso 50% autostrade, 50% statali. Certo se viaggio a 50/60 sulle statali, e 110 in autostrada, si va sui 15km litro tranquillamente, ma con un uso normale si viaggia appunto sui 13/14.
 
Staccato?????
Ma è pericolosissimo....
Se hanno inserito questa possibilità è perché sono sicurissimi della validità della stabilità e tenuta di strada della macchina!
Anni fa la prima casa ad introdurre il "veleggiamento" è stata la porsche su 997 mi sembra...
 
Io ho quasi 11500 km in 2 mesi, e la media PIENO/PIENO, è di 13/ 14 km/litro Max Manettino in N, poche volte in D, percorso 50% autostrade, 50% statali. Certo se viaggio a 50/60 sulle statali, e 110 in autostrada, si va sui 15km litro tranquillamente, ma con un uso normale si viaggia appunto sui 13/14.
Ammazza fai più km di me......quasi 6000km/mese!
Buon consumo comunque!
Ma la tua Stelvio ce l'hai presentata? Perché non la inserisci nel garage del forum?! ;)
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Primo pieno: 701 km percorsi, 12,07 km con 1 litro di gasolio (consumo effettivo). No autostrada. Solo città e strade statali. Non ho ancora guardato il computer di bordo cosa dice!
 
Ok per iniziare non male soprattutto perché c'è urbano (spero molto!) e perché la vettura è nuova!!
 
  • Like
Reactions: Antonio_66
Primo pieno: 701 km percorsi, 12,07 km con 1 litro di gasolio (consumo effettivo). No autostrada. Solo città e strade statali. Non ho ancora guardato il computer di bordo cosa dice!

Oh, finalmente qualcuno con le mie medie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X