consumi alfa 156 1.8 ts

150sei

Nuovo Alfista
31 Agosto 2010
3
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8
salve ragazzi, per chi possiede la 156 1.8ts 144cv,quanto vi consuma alle diverse andature:
piano, spedito, forte???
grazie in anticipo per le risposte
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

salve ragazzi, per chi possiede la 156 1.8ts 144cv,quanto vi consuma alle diverse andature:
piano, spedito, forte???
grazie in anticipo per le risposte
16 - 12 - 6,5 km/l

La tua è una richiesta che non ha molto senso in quanto non significano nulla le andature che hai citato, ti conviene far riferimento ai dati dichiarati ma soprattutto al tuo modo di impiego. :D (città;misto;autostrada a velocità consentite :aktion086:)

:decoccio:
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

salve ragazzi, per chi possiede la 156 1.8ts 144cv,quanto vi consuma alle diverse andature:
piano, spedito, forte???
grazie in anticipo per le risposte


Non sei stato preciso nella richiesta...comunque dovresti stare mediamente intorno ai 12 km/l.......alla max velocità non dovresti andare sotto i 6km/l......a 130km/h circa 10-10,5 km/l......su strada extraurbana viaggiando mediamente a 80 anche 16km/l.

Ciao
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

concordo pienamente con quanto detto da melo81.. forse è stato un po troppo bravo sulle extraurbane , diciamo che il mio computer di bordo (quando ancora funzionava) dava un consumo medio di 11 km/l usata su territorio pianeggiante e maggiormente per andare a lavoro
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

, diciamo che il mio computer di bordo (quando ancora funzionava) dava un consumo medio di 11 km/l usata su territorio pianeggiante e maggiormente per andare a lavoro
Se il computer di bordo dice 11 km/l leggi pure 0,5-0,8 km/l in meno...;)

:decoccio:
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

concordo pienamente con quanto detto da melo81.. forse è stato un po troppo bravo sulle extraurbane , diciamo che il mio computer di bordo (quando ancora funzionava) dava un consumo medio di 11 km/l usata su territorio pianeggiante e maggiormente per andare a lavoro

mmmhhhh....11km/l è un pò eccessivo su strada extraurbana....Io chiaramente intendo in 5° marcia sempre andando a 70-80....15-16km/l li fa tutti.....
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

si, di istantaneo e con cruise control..
 
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

o piede dell' acceleratore perfettamente bloccato, quindi senza frena perchè quello davanti gira, quindi riacceleri (e il cons istantaneo va a -1000km/l), poi rifreni poi riacceleri.... in queste condizioni sei sugli 11 (secondo la mia esperienza - e con aria condizionata accesa)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: consumi alfa 156 1.8 ts

o piede dell' acceleratore perfettamente bloccato, quindi senza frena perchè quello davanti gira, quindi riacceleri (e il cons istantaneo va a -1000km/l), poi rifreni poi riacceleri.... in queste condizioni sei sugli 11 (secondo la mia esperienza - e con aria condizionata accesa)

AHHAHAHAHA....Comunque scherzi a parte....ma 11km/l li fai a 120km/h in autostrada...appena trovo il volume di 4 ruote con la prova su strada posto i dati....tutta la serie TS dal 1.4 al 2.0 ha più o meno gli stessi consumi a velocità costante.....i più piccoli di cilindrata consumano meno in citta....