Consumi Alfa Romeo 1.3 95cv

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Da quando ho preso l'alfetta i consumi della macchina totali non li ho tenuti attivi, mai azzerati e ha il consumo medio di 20.2.
Per lavoro faccio molta superstrada, ma considerando che sono stato anche un trentino (autostrada e passi alpini) e l'ho usata anche per alcune uscite domenicali mi sembrano buoni. Non so se i consumi effettivi sono quelli o dovrebbero diminuire. A voi come vanno le cose? Sia con modelli ben,una che diesel al di là della cilindrata e tutto. So che una mito quadrifoglio consuma più della mia, ma mito 90 cavalli diesel o i motori benzina/Gpl come se la cavano? Sto consumando molto per avere una piccola auto o il consumo effettivo è quello? Dovrebbe diminuire in futuro? Il 23 km/l sono il consumo che ho avuto da quando ho fatto rifornimento
20190313_151538.jpeg
20190313_151531.jpeg
 
Veramente ottimo io percorso all’ 80% citta’ e 20% raccordo di Roma sto’ con i km totali da quando l’ ho presa a 18.3 al litro in 12.000 km effettuati che per essere fatti in citta’ quasi del tutto penso sia una media alta
Mito 90 cv
 
Direi che ti vada molto bene, dipende dal piede del guidatore: io prima della Qv avevo una 1.3 85 cv e avevo una media quasi fissa dei 22 km con un litro.
La mia ragazza ha la Mito uguale alla tua, come strade abituali fa autostrada e stradine di colline, ha il piedino decisamente pesante ed ha come media 17.9... :eek::D

Il 1.3 è un gran bel motore, robusto e consuma ben poco ;)
 
Io ci vado un po' pesante :D, stesso motore tuo e in 18k km ho una media di 17,7 km/l, direi 50:50 città / extraurbano.

Quando però guido tranquillo rimango di sasso, proprio l'altro giorno ho percorso una cinquantina di chilometri 80% in extraurbano e il computer di bordo mi segnava 25 km/l.
 
Ammetto che nell'extraurbano se si spinge consuma un poco più, poi con una macchina così diverte, però facendo tutta superstrada con media di 110/120 il consumo è poco.
Io mi sono stupito che viaggiando in autostrada a 130/140 mi sono sorpreso della media di 20 km/l pensavo peggio.
 
Io sono a 19,1 con il 1.3 95CV. E considerando che vivo in trentino con le strade che abbiamo qui e ogni tanto ammetto che mi piace darci dentro pensavo peggio
 
Il bello di questo 1.3 è che cammina bene con uno sputo di gasolio...

veramente un motore ben riuscito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Migliorato il consumo medio ultimamente,ora sono a una media di 18.5 con 15.000 km effettuati dall’ acquisto,considerando che la uso praticamente 80 citta’ 20% autostrada e’ ottimo veramente
 
  • Like
Reactions: Shujiaa