consumi cambio tct

Esatto. Certo è un'operazione che costicchia ma i vantaggi ci sono. Se ti imbarchi nella cosa fammi sapere che potrebbe interessare anche a me :cool:
 
una domanda a tutti voi possessori della Mito Veloce, secondo voi i rapporti cambio sono troppo corti o è solo una mia impressione?
a me sinceramente alla andature autostradali, i reigmi un po' alti del motore, mi danno leggermente fastidio, anche a voi?
 
Mi sa che ormai siamo in pochi, ma si, da fastidio eccome.

Ti dico però che anche sull'altro Multiair che ho in garage, una Fiat 124 spider il cui cambio è un Mazda, a 130km/h gira bene o male allo stesso regime di giri, forse leggermente più basso ma di poco... ;)
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Mi sa che ormai siamo in pochi, ma si, da fastidio eccome.

Ti dico però che anche sull'altro Multiair che ho in garage, una Fiat 124 spider il cui cambio è un Mazda, a 130km/h gira bene o male allo stesso regime di giri, forse leggermente più basso ma di poco... ;)
mi sbaglierò , ma una auto con un fattore peso potenza elevato, come le nostre èstata una scelta decisamente sbagliata la rapportatura del cambio, sia per i consumi che comfort
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
D'accordissimo con te. Ci voleva tutt'altro rapporto... sembra di essere già impiccati a 130 km/h :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
e per assurdo il tempo che perdi per il maggior numero di cambiate, ti fa peggiorare l'accellerazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto sommato son marce corte alla fine, hai ragione.

Beh, se trovi qualche soluzione facci sapere che son incuriosito ;)
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
X