Consumi motore 1.6 jtdm 120 cv

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve dovrei comprare una mito 1.6 jtdm 120 cv mi potreste dire i consumi e se i costi di manutenzione sono molti. Premetto che la voglio acquistare usata con 130k km o 150k km dipende dalle offerte che trovo. Grazie in anticipo

Ciao, benvenuto. La Mi.to. puoi comprarla solo usata, purtroppo… il 1,6cc se originale e tenuto bene è molto prestazionale e consuma poco anche grazie all’ottimo rapporto peso potenza

• Mi piace
Reazioni: Gaetano Basile
Ciao, benvenuto. La Mi.to. puoi comprarla solo usata, purtroppo… il 1,6cc se originale e tenuto bene è molto prestazionale e consuma poco anche grazie all’ottimo rapporto peso potenza
Grazie per la risposta, secondo la tua esperienza piú o meno quanto riesci a fare a lt(ovviamente guidando moderatamente)

Io credo che riesci a fare i 18 km/L in totale tranquillità. Li fa la mia Giulia 2.2cc Diesel….

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non stai attento le spese eccessive saranno solamente l'ultimo dei problemi. Purtroppo sull'usato è una giungla e il 99.9% Sono bidoni schilometrati.... occhi aperti...

Se non stai attento le spese eccessive saranno solamente l'ultimo dei problemi. Purtroppo sull'usato è una giungla e il 99.9% Sono bidoni schilometrati.... occhi ape
Sto portando molta attenzione a cercare rivenditori molto conosciuti o che forniscono la garanzia dopo l'acquisto poiché gia in passato ho avuto bruttissime esperienze con i privati... spero di riuscire a trovare qualcosa almeno accettabile

Privato o commercianti cambia poco anzi… se trovi auto con 150/100mila scritti e in realtà ne ha 300 ovviamente ci saranno molti lavori da fare e spendere soldi le garanzia coprono qualcosa e non molto inoltre per rottura motore ecc ti passano un tot come qualsiasi altro lavoro e la differenza la devi mettere tu.. mediamente per un motore passano 1000/2000 euro poi dipende da quanto vale auto.. ovviamente capisci che con 2000 euro non fai niente visto che un motore rigenerato costa circa quella cifra e devi pagare tt il resto più o meno altrettanti in linea di massima con assicurazioni spendi il 50% il resto lo metti tu quindi non mi fisserei su commercianti con assicurazioni anche privato ma tenuta bene può essere un affare basta trovare quella buona e controllare bene tt.. andate con meccanico di fiducia prima di acquistare!!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Privato o commercianti cambia poco anzi… se trovi auto con 150/100mila scritti e in realtà ne ha 300 ovviamente ci saranno molti lavori da fare e spendere soldi le garanzia coprono qualcosa e non molto inoltre per rottura motore ecc ti passano un tot come qualsiasi altro lavoro e la differenza la devi mettere tu.. mediamente per un motore passano 1000/2000 euro poi dipende da quanto vale auto.. ovviamente capisci che con 2000 euro non fai niente visto che un motore rigenerato costa circa quella cifra e devi pagare tt il resto più o meno altrettanti in linea di massima con assicurazioni spendi il 50% il resto lo metti tu quindi non mi fisserei su commercianti con assicurazioni anche privato ma tenuta bene può essere un affare basta trovare quella buona e controllare bene tt.. andate con meccanico di fiducia prima di acquistare!!
Certo sarò molto attento sperando di non ricevere un bidone mentre secondo te i consumi piú o meno di un 120cv 1.6 jtdm quali sono?

I consumi sono molto variabili da una persona al altra in prima dipende dai percorsi in secondo dal piede 3 dal motore che anche se sembrano tt uguali sulla stessa auto meccanicamente non lo sono nel senso che ogni uno fa i sui accoppiamenti ecc e più o meno compressione ecc rispetto a un altro e un minimo influenza c’è io ho giulietta 1.6 120 e faccio mediamente 16/18 ma faccio abbastanza urbano se fai molto autostrada e tangenziale 120/130… tranquillamente fai 20 o più mito e più leggera e secondo me difficile che scende sotto i 14/15.. poi se fai tragitti da 2-3 km auto non scalda e consumi sono altissimi 8/9 al litro

• Mi piace
Reazioni: kormrider