Rispetto ai 20" di tonale basterebbero le ruote da sole a spiegare la metà della differenza nei consumi.
L'altra metà l'auto più grande e pesante e il gioco è fatto
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Rispetto ai 20" di tonale basterebbero le ruote da sole a spiegare la metà della differenza nei consumi.
L'altra metà l'auto più grande e pesante e il gioco è fatto
Esatto. Come ho scritto prima, un'impronta 215 contro un'impronta 235 fa già tantissimo
Sulla 500X ci sono le 215/55 R17, quanto al chilometraggio……nessuna differenza, siamo entrambi a circa 10mila chilometri.
Ecco la differenza nei consumi
 
16735449595593405909598964069607.jpg

Milano città e tangenziale
Ma prima dovete capire bene come funziona l'aiuto elettrico
30 km andare e 30 km a tornare e non pochi mt
Speciale 130cv in N
ciao
 
Però aspetta, se hai azzerato il trip prima di fare la rileazione, non mi stupisco del consumo medio , soprattutto se in tangenziale sei andato a velocità costante relativamente bassa.

Prova a misurare la media su un range di almeno 1.000 Km e poi ne riparliamo.
 
Io continuo a non fidarmi dei dati dichiarati dal cdb.
Unico modo esatto per rilevare i consumi è sempre solo quello di fare tappo tappo alla pompa
 
Io continuo a non fidarmi dei dati dichiarati dal cdb.
Unico modo esatto per rilevare i consumi è sempre solo quello di fare tappo tappo alla pompa
già, il mio cbd è ottimistico del 10%
al contrario sulla moto è leggermente pessimistico perché ho il pignone anteriore maggiorato e quindi registra una distanza percorsa leggermente inferiore al reale
 
Ultima modifica:
Vi ho già confermato che combaciano

Bisogna solo imparare ad usare bene l'assistenza elettrica e il cambio
 
Vi ho già confermato che combaciano

Bisogna solo imparare ad usare bene l'assistenza elettrica e il cambio
Terrò conto e vedrò tra pochi giorni quando finalmente mi arriverà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma i consumi medi su un percorso specifico non fanno testo.
Allora una volta scendendo in modalità hypermilling (usando più inerzia possibile per non usare l' acceleratore) ho fatto 0.5 L/100km lungo una strada di 10km in discesa
Oppure se mi metto con il cruise controll a 60 al ora sul piano, con fari spenti e niente aria condizionata, faccio tipo 45 km al litro effettivi
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e Easybuy