Qui parliamo del motore 1.6 e non dei confronti con altre modelli di altre case automobilistiche. Tornate in tema o i prossimi post li devo cancellare. Ma e' cosi' difficile da capire??sto solo dicendo che se fosse di propieta' facilmente ne parleresti diversamente...
la tonale e' da confrontare alla tiguan
come la stelvio e' da confrontare alla touareg... (o come si scrive)
poi... e ma la 75.. o la stelvio e giulia sono le ultime vere alfa... le lascio alle chiacchere da bar..
come ben sai.. o puoi vedere nel mio garage.. di alfa romeo ne ho possedute abbastanza..
e se mi permetti posso esprimere anch' io un parere..
ognuna aveva i suoi pregi e difetti..
in un mondo ''unificato'' dove audi wv scoda seat... sono in se le stesse macchine (cambia la carrozzeria) ed e' solo un piccolo esempio..
o dove bmw ha creato frontali/musate... a dir poco orribili con griglie enormi.. dove padroneggia il full led.. dove gli schermi delle radio superano le televisioni..
dove oramai regna la globalizazzione.. dove se compri una 500 o una ford ka.. escono dallo stesso stabilimento
dove tutto e' la copia di tutto... dove sta regnando il mercato cinese..
aprezzo alfa romeo.. con la tonale.. dove se pur a risparmio... con base compass hanno creato una macchina completamente differente.. sia per piacere di guida.. che per stile...
se propio dovro' parlare di una mia futura auto.. abbandonando il marchio alfa romeo.. la scelta ricadra' solo su tesla..
io non ti ho dato contro per le tue scelte di vita... ma per l'intervento su una base di un utente che stava aprezzando il propio acquisto.. dove sei andato a sminuirlo..
Qui parliamo del motore 1.6 e non dei confronti con altre modelli di altre case automobilistiche. Tornate in tema o i prossimi post li devo cancellare. Ma e' cosi' difficile da capire??Chiariamoci, io il verbo disprezzare non lo associo alle auto.
Un auto mi può piacere o non piacere, mi può soddisfare o non soddisfare, ma il disprezzo non centra nulla.
Certamente non ne sono soddisfatto (forse è la peggiore auto che ho avuto negli ultimi 20 anni) ma, soprattutto, critico la sua distonia con i principi base del marchio Alfa Romeo.
Per capirci: se fosse una Fiat sarebbe portentosa!
Ma ha il marchio Alfa...
Ecco, vedi la differenza fondamentale tra noi due?
In non confronto la Tonale con la Tiguan, io confronto la Tonale con altre auto premium (BMW, Mercedes, etc...)
Ed è per questo che sono più critico, ed è contro queste che in molte cose sfigura (p.es. sulle motorizzazioni diesel).
La Tiguan dovrebbe essere un gradino sotto e quindi fuori dal confronto con una premium.
Ma forse hai ragione tu, probabilmente la Tonale non è premium.
Io non sto mettendo in discussione le vostre dichiarazioni sui consumi, ho solo scritto quanto faccio con la mia.
Forse quando la guida mia moglie (a lei piace, per la cronaca) consuma molto meno e mi alza la media.
Questa poi è bella: questo vorrebbe dire che chi sta usando un auto può parlarne, ma con limiti differenti a seconda di come ne è entrato in possesso?
p.es.: se Comprata: classe A; finanziata: classe B; leasing: classe C; noleggio: classe D???
Ma sei fuori?