la mia è euro 4 è l'ultima versione del TS.....Si ma ora non è sostenibile un litro ogni 2000 km è davvero troppo... Ma per controllare le valvole va smontata la testa o si riesce a fare qualche prova senza aprire il motore?
4 bar sono pochi...magari il problema sta nelle valvole, rimane qualcuna semi aperta, è da verificare...
Per il consumo d'olio rassegnati se hai una Euro 3, sono tutte così....Meglio i primi TS euro 1 e 2...
la mia è euro 4 è l'ultima versione del TS.....Si ma ora non è sostenibile un litro ogni 2000 km è davvero troppo... Ma per controllare le valvole va smontata la testa o si riesce a fare qualche prova senza aprire il motore?
C'è una prova da effettuare che può dare una qualche indicazione... fare la prova compressione iniettando un pò d'olio in camera di scoppio. Se la compressione aumenta potrebbero essere le fasce consumate, se non aumenta molto probabile siano le valvole che non tengono...... Ma per controllare le valvole va smontata la testa o si riesce a fare qualche prova senza aprire il motore?
la mia è euro 4 è l'ultima versione del TS.....Si ma ora non è sostenibile un litro ogni 2000 km è davvero troppo... Ma per controllare le valvole va smontata la testa o si riesce a fare qualche prova senza aprire il motore?
Benvenuto nel club...
Io ho il 2.0 euro 3 e ogni 300km di autostrada fa fuori 1 litro d'olio..
Forse me ne esco che ho trovato un'altro 2.0 Twin Spark euro 2 con 100.000km completo di tutto da espiantare da un'altra 156 donatrice
Trapianto tutto il cablaggio con centralina, debimetro e via.. e poi con calma elaboro il mio...