Consumo olio alfa mito 1.4 78cv

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Buonasera alfisti, da circa 4/5k km ho installato un impianto gpl sulla mia mito 1.4 78cv 16v e da quel momento l'auto ha iniziato a consumare olio(1lt ogni 7/800km circa)Preciso che l'ultimo cambio olio l'ho fatto subito dopo aver installato l'impianto a gas con il Castrol 5W-40.
Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare un'altro cambio d'olio e di usare un 10-40(HPX).
Qualcuno ha qualche Consiglio da darmi? Ps:l'auto ha 145k km

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,511
16,254
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Vedi di fare immediatamente la prova di compressione. Se è buona allora devi mettere mano ai guidavalvola.

Il castrol 5W40 è una porcheria riciclata, inoltre con sto caldo su sti 1.4 Fire non tiene, devi passare almeno ad un 10W60 e vedi come si comporta. La scelta e' senza dubbio motul oppure shell sono quelli più reperibili in circolazione.

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Vedi di fare immediatamente la prova di compressione. Se è buona allora devi mettere mano ai guidavalvola.

Il castrol 5W40 è una porcheria riciclata, inoltre con sto caldo su sti 1.4 Fire non tiene, devi passare almeno ad un 10W60 e vedi come si comporta. La scelta e' senza dubbio motul oppure shell sono quelli più reperibili in circolazione.
Grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente