Consumo olio alfa mito 1.4 78cv

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Buonasera alfisti, da circa 4/5k km ho installato un impianto gpl sulla mia mito 1.4 78cv 16v e da quel momento l'auto ha iniziato a consumare olio(1lt ogni 7/800km circa)Preciso che l'ultimo cambio olio l'ho fatto subito dopo aver installato l'impianto a gas con il Castrol 5W-40.
Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare un'altro cambio d'olio e di usare un 10-40(HPX).
Qualcuno ha qualche Consiglio da darmi? Ps:l'auto ha 145k km
 
Vedi di fare immediatamente la prova di compressione. Se è buona allora devi mettere mano ai guidavalvola.

Il castrol 5W40 è una porcheria riciclata, inoltre con sto caldo su sti 1.4 Fire non tiene, devi passare almeno ad un 10W60 e vedi come si comporta. La scelta e' senza dubbio motul oppure shell sono quelli più reperibili in circolazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi di fare immediatamente la prova di compressione. Se è buona allora devi mettere mano ai guidavalvola.

Il castrol 5W40 è una porcheria riciclata, inoltre con sto caldo su sti 1.4 Fire non tiene, devi passare almeno ad un 10W60 e vedi come si comporta. La scelta e' senza dubbio motul oppure shell sono quelli più reperibili in circolazione.
Grazie