Buongiorno, posseggo da poco una Giulietta 2.0 JTD-m2 140 CV. L'ho acquistata usata coin circa c110.000 Km oggi, dopo circa 8.000 Km mi ritrovo l'astina dell'olio asciutta... ho letto tutti i post relativi al consumo d'olio ma sembra che a questo chilometraggio nessuno lamenti un consumo d'olio così, secondo me, eccessvi (non per la casa che prevede 400 gr ogni 1000Km neanche andassea a miscela).
Ho verificato un pò visivamente il motore e a parte la nota patina d'olio all'altezza del debimetro, non vedo altre patine oltre che all'uscita dell'intercooler a livello della fascetta, cosa un pò strana visto che all'uscita del turbo non si vede nessuna patina d'olio. Secondo voi è normale questo consumo d'olio e soprattutto è normale l'olio che si deposita sul tubo di uscita dall'intercooler.
PS la macchina è sempre in garage e perdite non se ne notano.
Grazie mille a chiunque mi darà qualche chiarimento.
Ho verificato un pò visivamente il motore e a parte la nota patina d'olio all'altezza del debimetro, non vedo altre patine oltre che all'uscita dell'intercooler a livello della fascetta, cosa un pò strana visto che all'uscita del turbo non si vede nessuna patina d'olio. Secondo voi è normale questo consumo d'olio e soprattutto è normale l'olio che si deposita sul tubo di uscita dall'intercooler.
PS la macchina è sempre in garage e perdite non se ne notano.
Grazie mille a chiunque mi darà qualche chiarimento.