Consumo Olio Giulietta 2.0 JTD-m2 140 CV

un po' di consumo è normale lo fa anche la mia diciamo che ogni 15 mila il meccanico mette l olio esattamente a metà astina, e così che si fa, poi dopo 15 mila noto che il livello olio scende di circa 1 cm max 2, tutto nella norma, l olio essendo un diesel diventa subito nero già nel tragitto officina casa, ciò che conta è la sua fluidità, per quanto riguarda l olio da usare ognuno ha le sue idee, io sono del parere che se un olio ha lo stesso indice di viscosità e rispetta gli stessi parametri tipo API ACEA ecc, l unica differenza sostanziale tra i 2 è il prezzo, paghi la marca in poche parole. un po' come la benzina :) non c'è alcuna differenza a pari caratteristiche tra un olio del supermercato e un olio da rivenditore l unica cosa è il prezzo
 
Purtroppo anche io ho lo stesso problema alcuni giorni fa fa la mia giulietta identica (jtdm 2.0 140cv 103kw ) andava a strappi , tanto che una sera dopo finito di lavorare come ho accelerato ha dato il solito strappetto facendo accendere la spia gialla che mi diceva di far controllare il motore in officina. In base al libretto delle istruzioni l'allarme fa riferimento agli iniettori. Come pensavo anche io. Il giorno dopo però mi viene il sospetto di verificare il livello dell'olio ,e per mia sorpresa ho notato la stecca asciutta. Sono corso al primo venditore ,dove ho acquistato 4 lt olio 5w30 e ne ho utilizzati solo 2lt. Da premettere che il cambio d'olio l'ho effettuato 8 mesi fa percorrendo più di10000 km. Siccome avevo il problema della spia accesa il giorno dopo sono andato da un meccanico il quale dopo poche ore mi chiama per sapere se la macchina consumasse olio datosi che si era accorto dei flaconi dietro al portabagagli. Io con tutta sincerità gli ho confermato dell'accaduto, e lui con tutta calma che mi ha raccontato che sarebbe stato meglio cambiare il motore in quanto un motore simile non avrebbe dovuto perdere tutto quell'olio, nemmeno a 20000 km.
A questo punto le braccia mi sono cadute a terra perché voi sapete che un operazione sile viene a costare all'incirca 1500 o 20000 euro se tutto va bene .comunque conclusione l'auto è ancora lì che attende da giorni in agonia in attesa di un motore che non arriverà....per ora ,infatti il meccanico l'ho dovuto chiamare io e mi ha detto che per ora non se ne parla e quindi sono costretto a ritirarla così com'è.
Poi cercando nel forum ho trovato voi che parlavate di questo , e mi avete dato un po di speranza ....mi sa che cambierò meccanico.
 
Purtroppo anche io ho lo stesso problema alcuni giorni fa fa la mia giulietta identica (jtdm 2.0 140cv 103kw ) andava a strappi , tanto che una sera dopo finito di lavorare come ho accelerato ha dato il solito strappetto facendo accendere la spia gialla che mi diceva di far controllare il motore in officina. In base al libretto delle istruzioni l'allarme fa riferimento agli iniettori. Come pensavo anche io. Il giorno dopo però mi viene il sospetto di verificare il livello dell'olio ,e per mia sorpresa ho notato la stecca asciutta. Sono corso al primo venditore ,dove ho acquistato 4 lt olio 5w30 e ne ho utilizzati solo 2lt. Da premettere che il cambio d'olio l'ho effettuato 8 mesi fa percorrendo più di10000 km. Siccome avevo il problema della spia accesa il giorno dopo sono andato da un meccanico il quale dopo poche ore mi chiama per sapere se la macchina consumasse olio datosi che si era accorto dei flaconi dietro al portabagagli. Io con tutta sincerità gli ho confermato dell'accaduto, e lui con tutta calma che mi ha raccontato che sarebbe stato meglio cambiare il motore in quanto un motore simile non avrebbe dovuto perdere tutto quell'olio, nemmeno a 20000 km.
A questo punto le braccia mi sono cadute a terra perché voi sapete che un operazione sile viene a costare all'incirca 1500 o 20000 euro se tutto va bene .comunque conclusione l'auto è ancora lì che attende da giorni in agonia in attesa di un motore che non arriverà....per ora ,infatti il meccanico l'ho dovuto chiamare io e mi ha detto che per ora non se ne parla e quindi sono costretto a ritirarla così com'è.
Poi cercando nel forum ho trovato voi che parlavate di questo , e mi avete dato un po di speranza ....mi sa che cambierò meccanico.
 
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Devi sapere che il 2.0 da 140 cv usciva già difettoso a suo tempo con i pistoni difettati. Qui sul forum se ne è scritto a bibbie.

Ci vuole la prova di compressione. Non ci vuole niente a farla. Basta sfilare le candelette e si misura. Poi casomai si vede come sta messo
 
Devi sapere che il 2.0 da 140 cv usciva già difettoso a suo tempo con i pistoni difettati. Qui sul forum se ne è scritto a bibbie.

Ci vuole la prova di compressione. Non ci vuole niente a farla. Basta sfilare le candelette e si misura. Poi casomai si vede come sta messo
Grazie di cuore farò fare quello che mi ha detto e le farò sapere.per tanto la saluto cordialmente è stato gentilissimo
 
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