Consumo pneumatici: solo 22000 Km..

elisabeths1974

Nuovo Alfista
10 Marzo 2008
7
1
4
50
CO
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150 CV
come da oggetto...i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km...
premetto che ho acquistato la mia 147 nel giugno '07, auto a km 0 con sei mesi dall'immatricolazione. l'auto monta cerchi da 17'' e pneumatici continental sportcontact2.

ho dovuto cambiare già una volta il pneumatico anteriore destro intorno ai 4000 km a causa di unaa profonda buca ( mi era venuta fuori una bolla sulla spalla).

su quello sinistro anteriore ci ho trovato un chiodo ed è stata riparata.
ora però mi sono comparse piccole crepe sulla spalla sempre del pneumatico anteriore sx...

Non ho mai avuto una guida particolarmente aggressiva e cerco di evitare le buche (quando è possibile... le strade della Provincia di ultimamente sono veramente pericolose) e ci sono rimasta un po' male:confused:

quest'usura anomala e le crepe possono essere state causate dal mio stile di guida o piuttosto da mia negligenza magari nel far controllare la pressione delle gomme troppo di rado?

oppure per quali altri motivi?
Grazie a tutti
Elisa
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

se in occasione della foratura hai camminato per molti km con la ruota a terra, le crepe possono essere la conseguenza.
Comunque 22000 km non sono pochissimi.

Le alfa hanno una campanatura molto accentuata, a causa del carattere sportivo tipico del marchio, e se non si fanno girare le gomme ogni 7000 km circa, il consumo della stessa è marcato sul lato interno.
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

Non tenere le gomme alla giusta pressione non aiuta certo i consumi delle stesse e di carburante. Anche una rotazione ogni 10k km è consigliabile per farle consumare in maniera uniforme!! Con le SC2 usate tranquillamente, tenute alla giusta pressione e girate in maniera costante si arriva tranquillamente ad oltre 35k km.
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

sulla mia 145 ho dovuto invertire le ruote dopo 4 mila km .. al'interno si erano già usurate parecchio .. quelle anteriori nuove .. dopo 10 mila km sono già a piu della metà ... certo non sono delle 17" ma delle 15 però ci ho anche montato delle michelin pilot exalto che non sono poi così male .. potessi arrivarci anch'io a 22mila km sarei felice ...
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

non è che l'auto aveva più km di quelli dichiarati?
comunque se non le giri è "normale" che si consumino molto più in fretta..
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

Non tenere le gomme alla giusta pressione non aiuta certo i consumi delle stesse e di carburante. Anche una rotazione ogni 10k km è consigliabile per farle consumare in maniera uniforme!! Con le SC2 usate tranquillamente, tenute alla giusta pressione e girate in maniera costante si arriva tranquillamente ad oltre 35k km.


Quoto.:decoccio:
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

35000 km?!?!? io in 42000 ho quasi finito le Bridgestone in dotazione (13000 km), finito i Toyo che montavano i miei 17" (altri 11000 km), usato gli antineve Good Year (8000 km) e adesso gomme cinesi del cavolo che a 10000 km sono quasi da buttare... come fate a farne 35000?!?
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

basta girarle ogni 5000 e non sgommare ad ogni partenza secondo me!
 
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

le giro ogni 7000 circa... e non sgommo... però i tornanti....................... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: i miei pneumatici anteriori sono durati solo 22000 Km..

ma si consumano uniformemente?