contachilometri a volte va a volte non va

fransiscos

Alfista principiante
15 Settembre 2014
213
7
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.8 turbo america
ieri sono andato a fare un giro con la 75 turbo america e ho visto che la lancetta del contachilometri rimaneva a zero.
dopo una decina di chilometri a volte si muoveva a volte no, poi si e' normalizzata ma ho notato che andando a gas costante indicava la velocita' ,se lasciavo il gas e acceleravo nuovamente , andava a zero e poi risegnava correttamente, accelerando da matti non segnava di nuovo.
cosa potrebbe essere?
forse dovrei imputare piu' sulla parte del sensore sul cambio con le sue connessioni ?
 
forse dovrei imputare piu' sulla parte del sensore sul cambio con le sue connessioni ?
Dalle descrizioni che fai direi proprio di sì, non mi viene in mente null'altro che possa influire su tiro e rilascio....

Vai ad esclusione partendo proprio dal sensore sul cambio, passando poi dal convertitore di segnale...


:ernaehrung004:
 
il convertitore di segnale sarebbe la centralina giacher o come si chiama, che sta sotto il sedile posteriore?
che tu sappia , questo convertitore, converte un segnale in frequenza proveniente dal sensore sul cambio ad uno digitale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come posso verificare la funzionalita' del sensore sul cambio?