Contachilometri sfalsato

Emanuele811

Nuovo Alfista
18 Luglio 2023
12
1
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno, volevo sapere se qualcun’altro di voi ha avuto questo problema ed eventualmente come risolverlo.
Praticamente ho il contachilometri che parte da sotto lo zero (sfasato di circa 5 km/h rispetto a quello digitale) qualcuno sa da cosa dipende questo problema ?
 
E' stato smontato oppure assemblato male. Puoi risolvere da solo smontando la lancetta e riposizionandola correttamente sullo 0.
 
Quindi dici in sede di assemblaggio in casa madre ? O postumo?
Comunque vari elettrauto mi hanno consigliato di andare direttamente in alfa a farlo sistemare
 
E' stato smontato oppure assemblato male. Puoi risolvere da solo smontando la lancetta e riposizionandola correttamente sullo 0.
Che equivale a dovere smontare tutto il cruscotto fino ad arrivare alla lancetta..Se come presumo il cruscotto e' un assemblato tramite ganci in plastica come quello di Giulietta garantisco che lo smontaggio e' delicato e quindi rischioso anche per uno che e' dotato di ottima manualita.. Sinceramente prima lo farei vedere ad un elettrauto specializzato in riparazioni.
 
Buongiorno, volevo sapere se qualcun’altro di voi ha avuto questo problema ed eventualmente come risolverlo.
Praticamente ho il contachilometri che parte da sotto lo zero (sfasato di circa 5 km/h rispetto a quello digitale) qualcuno sa da cosa dipende questo problema ?

Forse dovresti postare una foto per capire dov'è il problema...

Molti tachimetri in posizione "spenta" partono da un valore inferire allo zero ma ciò nonostante non sono difettosi o manomessi.
L'importate che indichino la velocità corretta, meglio se in fase con l'indicazione digitale.
 
Forse dovresti postare una foto per capire dov'è il problema...

Molti tachimetri in posizione "spenta" partono da un valore inferire allo zero ma ciò nonostante non sono difettosi o manomessi.
L'importate che indichino la velocità corretta, meglio se in fase con l'indicazione digitale.
Appena posso alleggerò foto, per risultano sfasati di circa 5 km/h tra digitale ed analogico
 
Appena posso alleggerò foto, per risultano sfasati di circa 5 km/h tra digitale ed analogico

Ciò che non ho capito, lo sfalsamento è ad inizio scala o su tutta la scala?

In altri termini... se tu modifichi la posizione della lancetta trovi che i tachimetri coincidono sullo zero ma magari sono sbagliati in tutte le altre posizioni. ;)
 
Ciò che non ho capito, lo sfalsamento è ad inizio scala o su tutta la scala?

In altri termini... se tu modifichi la posizione della lancetta trovi che i tachimetri coincidono sullo zero ma magari sono sbagliati in tutte le altre posizioni. ;)
Lo sfalsamento è su tutta la scala
 

Allegati

  • 69B7BC41-76B2-4DE8-9C88-C1B2696F6C72.jpeg
    69B7BC41-76B2-4DE8-9C88-C1B2696F6C72.jpeg
    1,020.9 KB · Visualizzazioni: 97
  • 8F1E8476-336F-4187-977F-A95199AA53D5.jpeg
    8F1E8476-336F-4187-977F-A95199AA53D5.jpeg
    878.7 KB · Visualizzazioni: 93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina e' stata presa nuova o usata? La lancetta si e' sfasata successivamente o era cosi' sin da quando l'hai acquistata?
Presa usata, da quando l’ho presa comunque è sempre stata così… potrebbe dipendere anche dalla batteria questo problema ?