Contachilometri tonale speciale

In effetti non riesco a impostare il trip computer
Doppio click sul pulsante (nel blocco sulla destra del volante) in basso a sx per passare alla personalizzazione del cruscotto digitale a destra. Con la rotella (sempre nel blocco sulla dx del volante) scorri in basso per selezionare il trip del computer (A o B)
 
Doppio click sul pulsante (nel blocco sulla destra del volante) in basso a sx per passare alla personalizzazione del cruscotto digitale a destra. Con la rotella (sempre nel blocco sulla dx del volante) scorri in basso per selezionare il trip del computer (A o B)
PERFETTO. Risolto!!! Grazie Vale70
 
  • Like
Reactions: Vale70
Doppio click sul pulsante (nel blocco sulla destra del volante) in basso a sx per passare alla personalizzazione del cruscotto digitale a destra. Con la rotella (sempre nel blocco sulla dx del volante) scorri in basso per selezionare il trip del computer (A o B)
Ho provato stamattina, doppio click sul bottone con le due pagine disegnate come scrivi ed effettivamente lo spazio interno al contagiri cambia e compaiono dei puntini rossi che sembrerebbero indicare delle schermate da scorrere ma con la rotella non cambia niente, resta selezionato il puntino più in alto e lo spazio resta vuoto, provo a leggere meglio sul manuale
 
Ho provato stamattina, doppio click sul bottone con le due pagine disegnate come scrivi ed effettivamente lo spazio interno al contagiri cambia e compaiono dei puntini rossi che sembrerebbero indicare delle schermate da scorrere ma con la rotella non cambia niente, resta selezionato il puntino più in alto e lo spazio resta vuoto, provo a leggere meglio sul manuale
Devi prima attivare i widget da infotainment e poi potrai scegliere quale selezionare dentro contagiri
 
  • Like
Reactions: Steveh10
Però in questo modo seleziono il trip (A o B che sia), non la possibilità di vedere il chilometraggio totale. Ad esempio nel mio caso il trip A (che comunque ad una certa si resetterà da solo) segna 973.3km mentre all’accensione vedo il chilometraggio totale a 975…
 
Mi pare abba parecchi bug di elettronica....
Non è un bug . Non per essere monotono , ma di defoult anche altre case lo fanno . È un informazione all avvio, se poi la su vuole sempre bisogna cercare menu specifici o attivare modalità display che la richiamano

Io personalmente preferisco non vedere in marcia i km che “avanzano L eta dell auto .” Tanto se ho bisogno di una statistica del viaggio ultimo posso vedere da app, posso gestirlo con trip a o trip b…. I km totali va bene darsi un occhiata all avvio
 
Però in questo modo seleziono il trip (A o B che sia), non la possibilità di vedere il chilometraggio totale. Ad esempio nel mio caso il trip A (che comunque ad una certa si resetterà da solo) segna 973.3km mentre all’accensione vedo il chilometraggio totale a 975…

Questa differenza è una cosa un pochino strana. Trip A e B visualizzano entrambi (vado a memoria) i Km totali della macchina e devono coincidere tra di loro E con quanto visualizzato all'accensione della macchina.
Verifica quando accendi la macchina e poi con entrambi i trip : il valore all'accensione deve coincidere.
Magari fai un paio di foto e postale così vediamo bene 👌
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete presente quel momento in cui il chilometraggio totale raggiunge una cifra tonda tonda,
tipo i 100.000 km ecc...

Bhe, io e la mia Alfa 147 abbiamo festeggiato un sacco di volte quel momento,
oggi è arrivata sopra i 250.000 chilometri.

Saper che per un capriccio dei progettisti software del display non sarà più così mi urta non poco.

😡😡😡

La mia Tonale ha appena superato i 1.000 km,
ma me ne sono reso conto solo quando a casa l'ho spenta.
 
  • Like
Reactions: Ale1975