Grazie a tutti , sono andato in concessionaria e mi hanno spiegato l'accaduto: può accadere che , essendo in una filiale con vari punti vendita , la quale per poter vendere una vettura si rivolge in un sistema interno ed uno esterno, nel momento in cui si procede nell'acquisto di una vettura , soprattutto se l'auto è presente nel sistema interno , bisogna comunicare a quello esterno dell'avvenuto bloccaggio dell'auto, impedendo così ad altri venditori di vendere la stessa vettura. Hanno spiegato che non accade tanto di rado come si possa pensare , solo che quando ciò accade ad esempio per una panda, trovarne un'altra ferma in deposito, è alquanto facile, ma nel momento in cui si tratta della Giulietta, con determinati optional e pack è molto difficile trovare il modello perfettamente corrispondente. Mi ha mostrato il sistema generale , dicendo , sono disponibili 3 vetture , mentre leggiamo ne scartiamo una perchè incompatibile con le nostre esigenze e così iniziamo a configurare la vettura , chiama allo stabilimento di Cassino per conferma e ci comunicano che l'auto in questione è stata venduta 6 ore prima , incubo nell'incubo, ne rimane soltanto una da "scegliere". Alla fine abbiamo trovato un giusto compromesso, il concessionario si è messo molto a disposizione (nell'interesse di tutti) come avrebbe dovuto fare , tutto risolto, abbastanza soddisfatto , nonostante i due giorni di "crepacuore" , ringrazio a tutti per il supporto, saluti , Francesco