Controllo livelli post acquisto

Sim80

Alfista principiante
19 Ottobre 2024
31
14
10
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti, successivamente all'acquisto del veicolo avete fatto un controllo livelli dopo 1000km? Ricordo che un tempo veniva sempre eseguito. Grazie

Buongiorno a tutti, successivamente all'acquisto del veicolo avete fatto un controllo livelli dopo 1000km? Ricordo che un tempo veniva sempre eseguito. Grazie
Diciamo che non viene prescritto che sia fatto in officina , ma autonomamente controllare non è male …lo si può fare semplicemente guardando i livelli liquidi vaschette refrigeranti e olio

Di sicuro non è più come negli anni 80 dove si diceva addirittura entro i primi 1000 km cambiare l olio

• Like
Reactions: Louis 63 e Sim80
Diciamo che non viene prescritto che sia fatto in officina , ma autonomamente controllare non è male …lo si può fare semplicemente guardando i livelli liquidi vaschette refrigeranti e olio

Di sicuro non è più come negli anni 80 dove si diceva addirittura entro i primi 1000 km cambiare l olio
Condivido Ale al netto del fatto che dopo 1000/1500 km io consiglierei sempre a tutti ogni volta di verificare i livelli e la pressione dei pneumatici e non solo dopo i primi 1000/1500 km: richiede non più di due minuti complessivamente e questo scrupolo potrebbe salvarvi la vita e la vita della vostra vettura

• Like
Reactions: Ale1975 e Sim80
- Informazione Pubblicitaria -
È un controllo che ho sempre fatto, ci vogliono pochi minuti. E poi, da quando, anche grazie a questo forum, ho preso il compressione portatile, mi controllo anche la pressione delle gomme da solo! 😀

Ho sempre verificato di persona e con frequenza giornaliera, i livelli liquidi delle mie auto nuove. E' importante per imparare a conoscere il comportamento del motore, se divora olio, acqua, il fluido idraulico, ecc.

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
X