Convergenza Alfa 147

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
177
19
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,qualche mese fa me ho sostituito i 4 bracci posteriori,dopo ho fatto la convergenza,ma dopo qualche 3 giorni la macchina con lo sterzo dritto va verso sinistra,la riporto e gli faccio dare un altra sistemata.Dopo 1 settimana sostituisco le gomme posteriori perché quelle erano usurate,e adesso dopo 2 settimane mi aggorgo che la macchina va verso destra con lo sterzo dritto,cosa può essere?
Considera che i bracci anteriori li ho cambiati l anno scorso tranne quello superiore destro che ha 6 anni e rumore non ne fa.Può darsi che si stanno assestando i bracci posteriori? Io avevo pensato di rifarla la convergenza ma non voglio buttare soldi se il problema è un altro.

Usa un po’ la macchina e poi fai ricontrollare l’assetto e la deriva degli pneumatici. Può dipendere anche dalle ruote anteriori

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se li inverto,un gommista mi ha detto così,che forse bisogna invertire le ruote,passare quella destra a sinistra
Si, questo è un tentativo per gestire la deriva degli pneumatici. Non è detto però che funzioni. Potrebbe anche solo migliorare