Convertire i sedili da manuali a elettrici

simonx

Alfista principiante
6 Dicembre 2023
11
4
5
Regione
Umbria
Alfa
Brera
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum quindi mi scuso già se dovessi sbagliare qualcosa....ad ogni modo volevo chiedervi se fosse possibile convertire i sedili della mia alfa Brera dalla regolazione manuale a quella elettrica... lasciando i sedili originali,senza sostituirli...(in quanto i miei sedili sono praticamente nuovi e abbinati al colore degli interni/carrozzeria)
Ovviamente posso passare sopra alla memoria e alla possibilità di renderli anche riscaldati...mi interessa solo la regolazione dell'altezza,distanza,e schienale...
PS. I miei sono i sedili restyling, quindi post 2009 (quelli con la placca in alluminio sul poggiatesta per intenderci) e sono in pelle....
Mi sareste molto d'aiuto se mi date qualche dritta e un idea dei costi totali del lavoro e di come si possa fare...
Vi ringrazio in anticipo
 
I costi sono superiori al valore dell'auto. Inoltre i sedili elettrici originali hanno una intelaiatura differente per alloggiare i motorini elettrici. È già tanto se smontando il rivestimento del pianale saranno presenti le predisposizioni. Ammesso che siano presenti i cablaggi dovrai per forza procurarti i sedili elettrici originali.

Auguri & Condoglianze per la spesa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan