Cambio sedili in tessuto manuali con sedili in pelle elettrici - ClubAlfa.it Forum

Cambio sedili in tessuto manuali con sedili in pelle elettrici

Bocdani

Nuovo Alfista
21 Novembre 2020
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 105cv
Ciao a tutti, ho una Giulietta con sedili in tessuto manuali, ho trovato dei sedili in pelle che vorrei acquistare, ma sono regolabili elettronicamente e riscaldabili.
Volevo capire se sono compatibili con la mia e se poterli quindi montare tranquillamente.
Inoltre qualcuno sa dirmi se è un lavoraccio montare i sedili in pelle elettronici con tutti i cablaggi, o è fattibile?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,249
14,661
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Puoi montarli e renderli anche funzionanti

• Like
Reactions: il_capitano

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,249
14,661
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Quindi la mia macchina ha già la predisposizione?
Sai per caso come vanno collegati i vari cablaggi?

non so come vanno collegati. Non credo ci sia una predisposizione, va semplicemente portata l’alimentazione ai sedili e funzionano

• Like
Reactions: il_capitano

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
749
568
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Se la macchina è ancora li , prendi tutti i cablaggi dai sedili alla scatola fusibili...e buon lavoro...:oops::p:D

• Like
Reactions: VURT

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
248
133
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Ciao a tutti, ho una Giulietta con sedili in tessuto manuali, ho trovato dei sedili in pelle che vorrei acquistare, ma sono regolabili elettronicamente e riscaldabili.
Volevo capire se sono compatibili con la mia e se poterli quindi montare tranquillamente.
Inoltre qualcuno sa dirmi se è un lavoraccio montare i sedili in pelle elettronici con tutti i cablaggi, o è fattibile?

Mi dispiace ma al 99% non è cablata.
Fare l'impianto non è facile, soprattutto la parte del riscaldamento, ma un buon elettrauto dovrebbe riuscirci.

Lo spinotto va aggiunto nel vano che vedi sul pavimento, immediatamente davanti a ciascun sedile, ma occhio che lo spinotto presente è l'airbag laterale

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
749
568
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Diciamo che non è una passeggiata dal punto di vista elettrico...:rolleyes:meglio appoggiarsi a uno esperto...la parte meccanica è un giochetto ma i fili....:eek:;)