Conviene Veramente Oggi Una Alfa Tonale?

Onestamente oltre a una scarsa disponibilità di motori e a un'assistenza non top (ma lo sai solo se poi devi usufruirne, prima di acquistarla che ne sai? Sì, magari leggi i forum e chiedi agli amici che hanno Alfa, però poi le esperienze sono diverse, anche qui dentro ho letto di disavventure con l'assistenza dei marchi tedeschi), non saprei.

Costa troppo mentre l'Italia e l'Europa, per adorazione dello straniero, pensa che Alfa sia inferiore e quindi dovrebbe costare meno delle premium? Ha pagato male la politica di comunicazioni Stellantis e quindi la gente pensa di dover spendere certe cifre per una "Peugeot" ricarrozzata (cose che comunque sento dai tempi della mito e della Giulietta)?
 
Onestamente oltre a una scarsa disponibilità di motori e a un'assistenza non top (ma lo sai solo se poi devi usufruirne, prima di acquistarla che ne sai? Sì, magari leggi i forum e chiedi agli amici che hanno Alfa, però poi le esperienze sono diverse, anche qui dentro ho letto di disavventure con l'assistenza dei marchi tedeschi), non saprei.

Costa troppo mentre l'Italia e l'Europa, per adorazione dello straniero, pensa che Alfa sia inferiore e quindi dovrebbe costare meno delle premium? Ha pagato male la politica di comunicazioni Stellantis e quindi la gente pensa di dover spendere certe cifre per una "Peugeot" ricarrozzata (cose che comunque sento dai tempi della mito e della Giulietta)?
Può essere.... secondo me come sempre detto , mancanza di motori , allestimenti praticamente uguali ,molti optional non disponibili nemmeno rispetto alla concorrenza, semplificazione di finiture e materiali .......
Secondo me Max è una commistione tra i numerosi problemi che sembra patire questo modello (principalmente di natura elettrica) e la mancanza di motorizzazioni adeguate secondo i canoni che ci si aspetta da Alfa
È un vero peccato però .....invece di migliorare nel tempo peggiora vuol dire che non c'è un passaparola e chi c'è l'ha non la consiglia.... Non si spiega altrimenti.... ...poi le campagne pubblicitarie inesistenti e non coinvolgenti fanno il resto ....
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63
Onestamente oltre a una scarsa disponibilità di motori e a un'assistenza non top (ma lo sai solo se poi devi usufruirne, prima di acquistarla che ne sai? Sì, magari leggi i forum e chiedi agli amici che hanno Alfa, però poi le esperienze sono diverse, anche qui dentro ho letto di disavventure con l'assistenza dei marchi tedeschi), non saprei.

Costa troppo mentre l'Italia e l'Europa, per adorazione dello straniero, pensa che Alfa sia inferiore e quindi dovrebbe costare meno delle premium? Ha pagato male la politica di comunicazioni Stellantis e quindi la gente pensa di dover spendere certe cifre per una "Peugeot" ricarrozzata (cose che comunque sento dai tempi della mito e della Giulietta)?
Esatto: mi ero perso l'elemento dell'assistenza e della logistica deficitaria visto che non è possibile accentrare 10 marchi (adesso abbiamo aggiunto anche i cinesi) in una stessa "location".
Come è possibile avere tecnici di officina aggiornati e preparati se si fanno entrare decine e decine di modelli differenti tra di loro?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto: mi ero perso l'elemento dell'assistenza e della logistica deficitaria visto che non è possibile accentrare 10 marchi (adesso abbiamo aggiunto anche i cinesi) in una stessa "location".
Come è possibile avere tecnici di officina aggiornati e preparati se si fanno entrare decine e decine di modelli differenti tra di loro?
Politica Stellantis fallimentare..... Un marchio Premium deve avere officine e showroom dedicati solo a loro .... E non come ora insieme a Lancia....e altri
 
  • Adoro
Reazioni: Louis 63
Reggono di più Stelvio e Giulia dopo anni e anni di vendita e con praticamente un solo motore vendibile senza ibrido e nulla .... cioè Giulia che vende più di Mercedes Audi e BMW è indicativo ..... Idem Stelvio se la cava ancora egregiamente..... La junior non è nemmeno ancora tra i primi 10.... Vedremo ma la vedo dura .... Alfa per sopravvivere e fare modelli più grandi deve vendere e guadagnare.... Coi i recenti moduli non mi pare che le cose vadano molto bene ma così imparano. Che Alfa va trattata da Alfa è che la gente non ha gli anelli al Naso ... Con tutto il rispetto ovviamente per chi la possiede e ne è felice ... Io sto solo analizzando i Fatti che parlano di vendite sotto soglia quindi l'auto ai più non Piace ..... E la cosa brutta è con il my 25 hanno aggiunto una manopola.... Senza novità di rilievo dentro nei motori e nella estetica .... Bho .... Sono del mestiere??
 
Politica Stellantis fallimentare..... Un marchio Premium deve avere officine e showroom dedicati solo a loro .... E non come ora insieme a Lancia....e altri
Parole sante ma questi non hanno capito nulla e pensano solo al guadagno a "breve termine".
Politica fallimentare da parte di soggetti scappati di casa come Tavares (che probabilmente verrà liquidato con 100 milioni di euro al posto di fare lui una azione di responsabilità per negligenza e incapacità conclamata; siamo al limite della incapacità di intendere e di volere secondo me 😁). Sapete tutti chi pagherà questa buona uscita vero?
 
Reggono di più Stelvio e Giulia dopo anni e anni di vendita e con praticamente un solo motore vendibile senza ibrido e nulla .... cioè Giulia che vende più di Mercedes Audi e BMW è indicativo ..... Idem Stelvio se la cava ancora egregiamente..... La junior non è nemmeno ancora tra i primi 10.... Vedremo ma la vedo dura .... Alfa per sopravvivere e fare modelli più grandi deve vendere e guadagnare.... Coi i recenti moduli non mi pare che le cose vadano molto bene ma così imparano. Che Alfa va trattata da Alfa è che la gente non ha gli anelli al Naso ... Con tutto il rispetto ovviamente per chi la possiede e ne è felice ... Io sto solo analizzando i Fatti che parlano di vendite sotto soglia quindi l'auto ai più non Piace ..... E la cosa brutta è con il my 25 hanno aggiunto una manopola.... Senza novità di rilievo dentro nei motori e nella estetica .... Bho .... Sono del mestiere??
Dimentichi che hanno tolto il 130 benzina (in questo caso, però, lo vedo come il male minore)
 
Ho sempre detto ciò che pensavo di Tonale e sono stato sempre criticato sempre dalle stesse 2/3 persone , me ne hanno dette di tutti i colori ma adesso i nodi vengono al pettine ,ora voglio vedere cosa dicono dei dati di vendita .... Quando dicevo di pannelli porta posteriori duri, assenza di maniglie al tetto ....tunnel centrale non rivestito portaoggetti non rivestiti ecc ecc ... Me ne hanno dette di ogni , io non le uso , anche gli altri fanno così e così e colà.... Infatti ora anche quelli che facevano così sono in grave crisi , vedi Volkswagen, Audi ecc ... Che hanno aumentato i prezzi e sceso la qualità..... Paradossalmente i marchi cinesi emergenti o marchi storici salvati dagli indiani vedi MG HANNO ora finiture più curate pannelli porta imbottiti e in cuciture anche nelle porte dietro...ecc ... Qualità tedesca ma prezzi dimezzati ..... Ne vedremo delle belle. Alfa per dire Alfa ma sono tutti così gli europei, ti fanno una segmento C , la Tonale a 50mila euro con motore 1.5 e niente più .... Plastiche rigide su pannelli porta e tunnel , semplificazione estrema di finiture e allestimenti.... Carenza nell'assistenza e nella cura del cliente....con 35 Mila euro MG ti dà la nuova 7 ..... Andatela a vedere ....certo non è un suv... Ma guardate che linea che dimensioni e che interni .....
 
Ho sempre detto ciò che pensavo di Tonale e sono stato sempre criticato sempre dalle stesse 2/3 persone , me ne hanno dette di tutti i colori ma adesso i nodi vengono al pettine ,ora voglio vedere cosa dicono dei dati di vendita .... Quando dicevo di pannelli porta posteriori duri, assenza di maniglie al tetto ....tunnel centrale non rivestito portaoggetti non rivestiti ecc ecc ... Me ne hanno dette di ogni , io non le uso , anche gli altri fanno così e così e colà.... Infatti ora anche quelli che facevano così sono in grave crisi , vedi Volkswagen, Audi ecc ... Che hanno aumentato i prezzi e sceso la qualità..... Paradossalmente i marchi cinesi emergenti o marchi storici salvati dagli indiani vedi MG HANNO ora finiture più curate pannelli porta imbottiti e in cuciture anche nelle porte dietro...ecc ... Qualità tedesca ma prezzi dimezzati ..... Ne vedremo delle belle. Alfa per dire Alfa ma sono tutti così gli europei, ti fanno una segmento C , la Tonale a 50mila euro con motore 1.5 e niente più .... Plastiche rigide su pannelli porta e tunnel , semplificazione estrema di finiture e allestimenti.... Carenza nell'assistenza e nella cura del cliente....con 35 Mila euro MG ti dà la nuova 7 ..... Andatela a vedere ....certo non è un suv... Ma guardate che linea che dimensioni e che interni .....
Sei stato criticato perché ti sei sempre attaccato a cose banali, che stai ripetendo come le plastiche posteriori o l'assenza di maniglie. Dubito Tonale non venda per le plastiche posteriori.. e poi per i continui confronti con Giulia/Stelvio, altro progetto, altri tempi, altro segmento (sono curioso poi di vedere a livello globale le vendite di Giulia/Stelvio/Tonale, chi ne fa di più, non solo in Italia). E ancora perché entravi in ogni discussione in cui si parlava dei problemi di Tonale per criticarla, cosa che non aiuta il clima nè le persone.

Se se ne parla in modo meno prevenuto, dato che qui dentro ci sono tanti Tonalisti soddisfatti ma non con le fette di salame sugli occhi, siamo apertissimi al dialogo
 
X