Conviene Veramente Oggi Una Alfa Tonale?

Parlo con la Verità. Cosa c'è? Ti senti pizzicato?🤣🤣🤣 a differenza vostra, o massa di lxxxxxxxti, pago SEMPRE IN CONTANTI!

Ultima modifica da un moderatore:
Parlo con la Verità. Cosa c'è? Ti senti pizzicato?🤣🤣🤣 a differenza vostra, o massa di lobotomizzati, pago SEMPRE IN CONTANTI!
Ti consiglio un utilizzo più puntuale dei termini visto che il pagamento IN CONTANTI è sottoposto ad un limite normativo e forse con quello ci compri a malapena un modellino della Tonale o di qualsivoglia altra vettura. Ma capisco che a te basta poco per soddisfare le tue passioni/competenze 😁
Aggiungo: evidenziarlo in maiuscolo mette in luce, inoltre, le tue notevoli conoscenze in materia tributaria anche a livello terminologico (e anche su questo.....nulla di nuovo)😁
Ci potevamo aspettare esternazioni differenti da te? Lascio al lettore una risposta (scontata) a questo quesito😆

Ps. Anche potessi permettermi di acquistare una Tonale (o qualsivoglia altra vettura) con uno o due giorni del mio lavoro senza fare uso di forme di "prestito/dilazione" (e questo vale per beni di valore ben superiore di una semplice vettura), eviterei di vantarmene in pubblico denigrando e offendendo chi chiede supporto esterno non fosse altro per rispetto di chi fa fatica ad arrivare a fine mese e magari per lui l'auto è il primario strumento di lavoro
Ma.......è proprio vero che la classe non è acqua:rolleyes:

Passa una buona serata

Ultima modifica:
Ti consiglio un utilizzo più puntuale dei termini visto che il pagamento IN CONTANTI è sottoposto ad un limite normativo e forse con quello ci compri a malapena un modellino della Tonale o di qualsivoglia altra vettura. Ma capisco che a te basta poco per soddisfare le tue passioni/competenze 😁
Aggiungo: evidenziarlo in maiuscolo mette in luce, inoltre, le tue notevoli conoscenze in materia tributaria anche a livello terminologico (e anche su questo.....nulla di nuovo)😁
Ci potevamo aspettare esternazioni differenti da te? Lascio al lettore una risposta (scontata) a questo quesito😆

Ps. Anche potessi permettermi di acquistare una Tonale (o qualsivoglia altra vettura) con uno o due giorni del mio lavoro senza fare uso di forme di "prestito/dilazione" (e questo vale per beni di valore ben superiore di una semplice vettura), eviterei di vantarmene in pubblico denigrando e offendendo chi chiede supporto esterno non fosse altro per rispetto di chi fa fatica ad arrivare a fine mese e magari per lui l'auto è il primario strumento di lavoro
Ma.......è proprio vero che la classe non è acqua:rolleyes:

Passa una buona serata
Con tutti i contributi tecnici che ha messo su qua a Korm concedo licenza di.. toni.
Nel merito non mi risulta sia vietato pagare in contanti, anzi è la formula più conveniente per chi li ha (non io).
Da anni ormai le case automobilistiche NON gradiscono pagamenti cash, perchè guadagnano molto di più con i finanziamenti.
Quanto alla Tonale purtroppo è nata vecchia= infatti doveva uscire almeno un paio di anni prima dell'esordio ufficiale..

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con tutti i contributi tecnici che ha messo su qua a Korm concedo licenza di.. toni.
Nel merito non mi risulta sia vietato pagare in contanti, anzi è la formula più conveniente per chi li ha (non io).
Da anni ormai le case automobilistiche NON gradiscono pagamenti cash, perchè guadagnano molto di più con i finanziamenti.
Quanto alla Tonale purtroppo è nata vecchia= infatti doveva uscire almeno un paio di anni prima dell'esordio ufficiale..
La maleducazione e l'insulto non sono mai concessi a prescindere e il consentirlo rende al pari del suo autore.

Nel merito ti risulta sbagliato: il pagamento in contanti sopporta dei limiti che sfocia nel reato penale: altra cosa (e forse è a questo cui ti riferisci) il potersi permettere un bene senza l'utilizzo di forme di dilazione ma la tracciabilità è elemento imprescindibile su beni al di sopra di una certa soglia.
Non si scopre l'acqua calda quando si dice che le forme di finanziamento non hanno una convenienza economica (visti i servizi connessi e l'anticipazione di capitali da parte di società di supporto) ma per alcuni è una "conditio sine qua non" e il vantarsi di non avvalersene non è da medaglia.
Eventualmente non se ne fa uso (come il sottoscritto) ma poi si sta zitti per decenza (in un momento economico per molti assai delicato) e non ci si mette su un piedistallo per queste cose.
Io contesto, inoltre, l'utilizzo improprio che alcuni fanno dei termini e non il merito: in ogni caso rimane il fatto che "lobotomizzati", eventualmente, lo dice ai suoi parenti.
Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Arom88
Ho fatto confusione tra pagamento in contanti e pagamento immediato del bene. C'è una soglia massima di dazione in contante di € 5000.
Quanto al pagamento senza dilazioni dell'auto nuova, magari con bonifico a saldo immediato, confermo che le case automobilistiche preferiscono di gran lunga i finanziamenti.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63

Come Giulietta, uscita dopo vari ripensamenti ed unendo 3 design diversi, con l’unica differenza che nel bel mezzo dello sviluppo di Giulietta non ci sia stata una Pandemia.
Rispetto i gusti e capisco che Tonale possa non piacere (anche a me ogni volta che vedo le carreggiate strette mi piange il cuore) ma inviterei ad uno sforzo di memoria su cosa si diceva di Giulietta e/o Mito e/o 159 appena uscite.

Riguardo all’utente con idee “particolari“ ho scoperto il pulsante ignora e vivo meglio.

Invece in merito al pagamento cosiddetto in contanti credo si intenda con bonifico alla consegna e non con la classica 24 ore piena di contanti (cosa che fosse per me sopra i 10 euro andrebbe abolita)

confermo che le case automobilistiche preferiscono di gran lunga i finanziamenti.
Ovviamente visto che hanno maggiori margini di guadagno sul finanziamento rispetto ai margini sul valore del bene stesso.
Aggiungi che offrono anche servizi paralleli e, a volte, li rendono obbligatori.
Per fortuna esistiamo noi avvocati che su questo ultimo aspetto abbiamo fatto loro perdere la voglia di imporlo dopo numerose "batoste" davanti all'ABI ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Ho fatto confusione tra pagamento in contanti e pagamento immediato del bene. C'è una soglia massima di dazione in contante di € 5000.
Quanto al pagamento senza dilazioni dell'auto nuova, magari con bonifico a saldo immediato, confermo che le case automobilistiche preferiscono di gran lunga i finanziamenti.
E certo... guadagnano commissioni i venditori (come agenti), la banca con gli interessi.
Nel nostro caso FCA Bank ora diventata CA Auto Bank by Crédit Agricole (Francese)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X