Convincetemi a comprare dei cerchi r17 per l'inverno

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da farfarhad, 19 Giugno 2019.

  1. Salve, con due treni di gomme puoi fartelo anche da te il cambio e risparmi anche quei 60 euro,
    o sbaglio? :)
     
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  2. Si, certo, ma questo comporterebbe costi aggiuntivi, come il cric (70€), il compressore (costo alto), la chiave dinamometrica (costo alto). Senza considerare che non ho un garage ...
     
  3. #13PaperiNIK156TS,21 Giugno 2019
    Ultima modifica: 21 Giugno 2019
    Il problema e' il garage, il cric dai demolitori te lo tirano dietro ( non e' in dotazione? :eek:), la dinamometrica si trova a 35/40 euro, il compressore perchè? mica si sgonfiano in 6 mesi di inattività !
     
  4. cric: si ma non necessario, basta sollevare una ruota alla volta con quello da foratura
    compressore: una buona chiave a croce, alla peggio con un tubo per fare leva se sono state montate da bestie
    dinamometrica: con una manualità appena superiore a quella di un orango, non serve neanche quella.
    garage: beh, quello sarebbe utile.. oppure si va a fare il lavoro caricando le ruote in macchina, a casa di un amico o parente con spazio a disposizione
     
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  5. Non capisco perché hai scritto "convincetemi" casomai dovevi scrivere: "ditemi di no vi prego"
    :Y0UJC:

    stagione invernale: ghiaccio, neve e soprattutto tanta acqua e voragini invisibili travestite da pozzanghere. Se ne centri una con i cerchioni da 18 spalla 40 piangi come un Caimano che cammina sui carboni con gli aghi al peperoncino su per il culo... gomma che fa il bozzo sul fianco o si squarcia e cerchione piegato.




    Un cerchione NUOVO E ORIGINALE ALFA DA 18 COSTA COME quei 4 da 17 che vorresti prendere.


    Fondo innevato: una gomma ribassata con impronta 225?? Auguri..

    Vanno meglio i 17 che hanno la spalla più alta.
    L'ideale sono i 16" e ci sono cerchioni specifici con ET e canale apposta per alloggiare le pinze brembo. Da montare senza quelle porcherie dei distanziali.

    4 Gomme invernali da 18" 225 40 gomme di qualità non dell'Md discount che se anche te lo dice la Clerici "non crederci". Costano mediamente 500 euro.. lo stesso prezzo dei cerchioni da 17" ora, vai ad ammortizzatore comunque le gomme Invernali da 18 con tutti i rischi di camminare sui crateri in inverno.

    Se prendi anche uno spillo poi piangi tre volte:

    Per la gomma

    Per il cerchio

    E dal gommista.

    Cerca 4 cerchioni da 16 specifici e con 240 euro trovi 4 Kleber Krisalp 205 55 R16.

    Ce ne vuole per stortare un cerchione da 16 quando gira su un cuscino da 55.
     
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  6. La chiave dinamometrico non serve, già i gommisti ti tirano le viti 3 o 4 volte il valore corretto, al limite della rottura
     
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  7. Più esauriente e realista di così non poteva essere.
     
  8. se li compri cade il governo:
    più convincente di così....
     
  9. Grazie mille, molto utile come ragionamento. Sinceramente non avevo pensato a questo lato della questione (possibilità di rovinare i cerchi d'inverno). Sicuramente un punto molto convincente

    Per quanto riguarda i 16, purtroppo da libretto posso montare solo :

    225/45 R17 91W
    225/40 R18 92W

    Altrimenti se avessi potuto prendere dei 16 non avrei manco riflettuto un istante

    Come faccio a essere sicuro che i cerchi R17 che vado ad acquistare siano compatibili?
    Oltre a eBay c'è qualche altro sito che consigliate? Anche usati mi andrebbero bene, ma non ho trovato nulla purtroppo che costasse meno di 500€

    Grazie !
    Ciao
     
  10. Non ci hai pensato di prendere il pacchetto invernale con i cerchioni da 17"..

    1200. Cerchioni specifici da 17" originali e gomme pirelli sottozero III alla fine è come pagarli 600.. 100 euro in più dei cerchioni repliche non originali che si trovano su ebay.

    Lo buttavi anche in mezzo al finanziamento e neanche avresti sentito la spesa..

    Questi sono gli originalissimi da 17" compatibili.


    Originali 5 fori da 17" con Bridgestone della casa
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    Pack Winter originale della casa sempre da 17" Ordinati a parte.

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