Coperchio filtro aria help

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Save ragazzi vi chiedo aiuto riguardo a un problema oggi pomeriggio ho il tagliando alla 159 2.0 mjet2 di mio padre, ho cambiato tutti i filtri e l olio, smontando il filtro aria l ho trovato in fondo bagnato e addirittura senza carta filtrante, era rimasta solo la rete di ferro, ragionando sul problema mi sono accorto che sul coperchio si sono rotti forse con le vibrazioni le due membrane di plastica che fanno uscire l acqua, praticamente nel coperchio erano rimasti due buchi da 5 mm, quindi presumo che l acqua con pozzanghere e levaggi entrasse da li, ho deciso quindi di introdurre dentro ai fori su bulloni da 5 mm con rondelle dintenuta pasta rossa e dadi autobloccanti, il lavoro è sicuro e fatto bene ma potro avere dei problemi in futuro? Si formera tanta condensa all interno del airbox? Ho pensato di farci un microfoto da 2 mm per aiutare comunque la condensa ad uscire, non so ditemi voi..... grazie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CA960992-491-B-40-BC-9-C23-FE2-B6-B844-FF1

Questa foto è di un coperchio in buono stato, sopra l indice della mano si posso notare i due tappi per scaricare la condensa, purtroppo a me si sono e sono rimasti due buchi che fanno passare l acqua dall esterno, altrimenti non si spiega perche ho trovato il filtro aria dopo 35000 km bagnato e privo di carta in fondo, comunque io ho tappato i fori con bulloni dadi e pasta rossa, chiedevo se si formera tanta condensa visto che ora non potra piu uscire, voi cosa dite?