Coperchio polo positivo mancante

Ultimo93

Alfista principiante
22 Novembre 2013
38
20
9
Cs
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ragazzi questa scatoletta nera che ho evidenziato in foto che cos'è? Mi è stata consegnata la macchina da poco e mi sono accorto che manca..sapete dove la posso trovare per evitare di ritornare in concessionaria??
1483797687019.jpg
 
È semplicemente un coperchio che copre il polo positivo della batteria...dovrebbe servire ad evitare un minimo l'ossidazione o il contatto accidentale
 
Sai dove posso trovarlo? Ho trovato altre discussioni ma niente
 
Ma la macchina é nuova?! Se così fosse la concessionaria deve fornirlo
 
Eh si lo ritirata l'altro ieri..ma per evitare di farmi 150 km
 
Eh si lo ritirata l'altro ieri..ma per evitare di farmi 150 km
Eh pero' quelli dell'officina sono dei bei ***** altro che...Non lo trovi a meno che non lo acquisti ai ricambi ma perche'lo devi fare tu se.devono mettecerlo loro??
Comunque non mi sembra che come officina abbiano esordito bene con la consegna dell'auto eh??
Fare bene presente al capofficina cio' che e accaduto, per.e-mail fai intanto la segnalazione a loro allegando la foto che hai messo nella discussione cosi' che non possono dirti che l'hai "perso" tu...
Consiglio: proteggi il morsetto con un po' di grasso specifico per i morsetti da batteria..
 
  • Like
Reactions: DaveM e VURT
Come già ti è stato detto serve ad isolare il polo + da contatti accidentali che possono scatenare contatti elettrici e il rischio di incendio. Chiama il servizio clienti lamentandoti della leggerezza del concessionario. Nel frattempo prendi un tappo in plastica di una qualsiasi bomboletta, lo tagli in modo che riesce a coprire il polo della batteria e lo fissi con una fascetta facendola passare sotto il polo. Poi chiama anche il concessionario chiedendoglio in pezzo mancante
 
Grazie ragazzi farò come dite voi..e lunedì andrò in concessionaria
 
  • Like
Reactions: VURT
si...e fatti rimborsare il carburante o cmq fai presente che hai dovuto fare 150 km per un loro errore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto